No alla UEFA e alla FIFA ad ogni sanzione a Real Madrid, Barcellona e Juventus per il progetto Superlega: a quanto filtra in queste ore dalla Spagna, il Ministero della Giustizia della Svizzera avrebbe inviato una notifica a UEFA E FIFA per affermare che non potranno essere inflitte sanzioni ai tre club oltranzisti della Super League. A riportarlo è l'iberica Cadena Ser.

Superlega contro UEFA, nuovo capitolo

Un nuovo colpo di scena a pochi giorni dall'ufficialità dell'apertura di un procedimento disciplinare dell'UEFA a carico di Juventus, Real e Barcellona: una crepa importante alla posizione dura di Aleksander Ceferin e dell'UEFA e alla minaccia di clamorosa esclusione fino a due anni delle tre squadre dalle competizioni internazionali. Soltanto pochi giorni fa il presidente dell'UEFA era tornato a tuonare contro i protagonisti del progetto Superlega, promettendo conseguenze in un'intervista a So Foot.

Superlega, le ultime dichiarazioni di Ceferin

"In questa vicenda, posso mettere i protagonisti in tre categorie. Ho messo Andrea Agnelli nella prima, è stato qualcosa di personale. Nella seconda categoria, ho messo i presidenti che consideravo abbastanza vicini a me e mi dispiace che non mi abbiano detto in anticipo cosa si stesse pianificando. Nella terza e ultima categoria colloco coloro con cui non ho avuto contatti privilegiati. Non li biasimo, ma anche loro dovranno subire le conseguenze delle loro azioni".

Aleksander Ceferin (Getty Images)
Aleksander Ceferin (Getty Images)