Il Barcellona non sbaglia, i blaugrana vincono in casa dell'Osasuna in uno dei match di Liga giocati ieri e validi per la 26ª del campionato spagnolo: 0-2 per gli uomini di mister Koeman, in vantaggio nel primo tempo con Jordi Alba, raddoppio nella ripresa firmato dal giovanissimo Moriba, classe 2003. Immancabilmente protagonista Lionel Messi che, pur non segnando, ha messo lo zampino su entrambe le reti della sua squadra. Adesso il Barcellona è al secondo posto solitario a due punti dall'Atletico Madrid, ma con due partite in più disputate.

Liga, è il giorno del derby di Madrid

Colchoneros che scenderanno in campo oggi: a partire dalle 16:15, infatti, via al derby di Madrid fra Atletico e Real. I blancos proveranno ad accorciare le distanze e riagguntare il Barcellona, mentre una vittoria della squadra di Simeone potrebbe valere una seria ipoteca sul titolo nonostante manchino ancora dodici giornate alla fine.

Esultanza Jordi Alba (getty)
Esultanza Jordi Alba (getty)

Liga, le altre partite del weekend

Sugli altri campi, intanto, vittoria del Valladolid sul Getafe per 2-1 in zona retrocessione, l'Elche fa un bel passo in avanti nelle parti basse della classifica vincendo 2-1 col Siviglia, buon 1-0 anche del Cadice sull'Eibar sempre in chiave salvezza. Si giocano oggi, infine, anche Huesca-Celta Vigo, Real Sociedad-Levante ed Athletic Bilbao-Granada.