Douglas Costa ha lasciato ufficialmente la Juventus. L'esterno brasiliano, dopo tre stagioni in cui aveva collezionato 73 presenze e 6 gol in campionato, ha scelto il Bayern Monaco essendo diventato ormai di troppo in bianconero in seguito all'arrivo di Federico Chiesa che è andato di fatto a rimpolpare la già folta batteria di laterali a disposizione di Andrea Pirlo.

Douglas Costa saluta la Juventus

Il brasiliano, dopo l'ufficialità del suo approdo al Bayern Monaco, ha comunque voluto riservare un ringraziamento alla Juventus per l'esperienza vissuta in bianconero. Questo il suo messaggio, pubblicato sul suo account ufficiale Instagram:

"Ciao bianconeri... È stato un piacere indossare questa maglia!!! E solo chi l'ha indossata sa di cosa parlo... In bocca al lupo per questa stagione e un abbraccio. Vostro flash".

Douglas Costa da prendere per le Euroleghe?

Fin dal suo arrivo in Serie A, Douglas Costa ha impressionato tutti per le proprie straordinarie doti atletiche e tecniche. Purtroppo, i numerosi infortuni che lo hanno colpito durante l'esperienza italiana ne hanno pregiudicato il rendimento. Ne sanno qualcosa i fantallenatori che, anche nella scorsa stagione, hanno pagato a peso d'oro il brasiliano in sede d'asta. Appena 1 gol e 4 assist in 23 presenze, per una fantamedia del 6.61. Numeri decisamente troppo bassi, considerando l'investimento effettuato. Ora cercherà il riscatto al Bayern Monaco: lascia quindi il Fantacalcio di casa nostra, ma resta a disposizione per le Euroleghe. Dove, ad ogni modo, sarà un'alternativa: i bavaresi pullulano di nomi offensivi, trovare spazio e minutaggio non sarà per nulla un compito agevole per lui. Anche in questo caso, quindi, è il caso di associarlo nelle vostre rose con un altro esterno, o di prenderlo da solo come ultimi slot considerandolo una vera e propria scommessa "di lusso".

Douglas Costa (Getty)
Douglas Costa (Getty)