SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Jurgen Klopp, allenatore del Liverpool, ha parlato in conferenza stampa prima della gara di oggi contro il Real Madrid. Queste le parole dell'allenatore tedesco che è tornato sulle voci di un possibile passaggio al Real Madrid.

Intervista a Klopp sul Real Madrid

Real Madrid? «Questo Real Madrid non ha niente a che fare con quello del 2018. Certo che ricordo quella partita. L’ho detto allora e l’ho detto adesso: dopo l’ infortunio di Salah hanno cominciato a dominare la finale, ma ora la nostra squadra è pronta per questo tipo di partite».


Salah? «Era molto arrabbiato per quello che è successo. Non avrei invitato Ramos per il mio compleanno ma ora ci penserei di nuovo. Non riesco a recuperare quella rabbia, ma ho già detto che non mi è piaciuto quello che è successo quella notte.

Ora dobbiamo dimostrare quanto siamo bravi. E se saremo migliori del Real Madrid, meriteremo di andare avanti. D'altronde, credo che se esiste una squadra che sa come vincere la Champions League, quella è proprio il Real».

Intervista a Klopp sul possibile futuro in Liga

Allenare il Real Madrid? «Non credo che mi pentirei di non aver allenato il Real Madrid. Ma qui il tempo è meraviglioso ed è meraviglioso vivere qui. L’ho visto quando sono arrivato. Il mio spagnolo è pessimo ma quando siamo arrivati non mi è dispiaciuto affatto. Il tempo qui è sempre molto bello. Posso prendere in considerazione il Maiorca».

Klopp sulla Premier

 «Adesso la situazione sembra migliorata anche se siamo ancora costretti a inseguire per entrare tra le prime quattro in classifica di positivo vedo il carattere e la mentalità. La squadra mi sta dando la sensazione di voler ottenere il massimo da quanto rimane in questa stagione. Perlomeno abbiamo posto le basi per andare avanti in Champions e tornare in corsa per un posto in Europa nella prossima stagione». 

Klopp (Getty)
Klopp (Getty)