EUROLEGHE FANTAGAZZETTA - Manca poco all'inizio della 22esima giornata Euroleghe. Andiamo a scoprire le ultime news in giro per l'Europa.

PREMIER LEAGUE

Arsenal: Koscielny (in caso prnto Mustafi) Xhaka e Ramsey saranno valutati da Emery solo durante la rifinitura di domani. I primi due non si sono allenati, mentre Ramsey ha svolto un allenamento differenziato. Torreira squalificato, spazio a Guendouzi.

Chelsea: Alonso verso il ritorno in squadra dopo il problema al bicipite femorale, in caso di recupero sarà ballottaggio serrato con Emerson per un posto sulla fascia destra. I problemi alla schiena di Loftus Cheek fanno pensare a uno tra Barkley (favorito) e Kovacic come mezzala sinistra. In avanti anche Pedro sembra ok, Willan tuttavia sembra avvantaggiato.

Crystal Palace: recuperato Zaha, panchina per Meyer. Sempre OUT Sakho.

Everton: Marco Silva dovrebbe confermare la squadra che ha battuto il West Ham. Questo significherebbe panchina per Schneiderlin, Davies, Walcott e Tosun, in favore di André Gomes, Gueye, Bernard e Calvert Lewin.

Liverpool: Klopp dovrebbe schierare la solita squadra. Gli unici ballottaggi a centrocampo dove Wijnaldum sembra intoccabile. Fabinho e Milner dovrebbero partire avvantaggiati su Keita e Henderson. Tuttavia se il tecnico dei reds dovesse dare un po' di riposo ad Alexander Arnold, allora Milner potrebbe virare a destra, lasciando spazio allo stesso Henderson.

West Ham: Felipe Anderson e Arnautovic tornano disponibili. Il brasiliano dovrebbe essere titolare, l'ex Inter avrà Hernandez davanti. Ancora verso la panchina Ogbonna e Zabaleta.

BUNDESLIGA

Tiene banco il Classico di Germania. 

Bayern Monaco: Kovac dovrebbe schierare più o meno la solita formazione. Neuer in porta. Kimmich, Sule, Hummels e Alaba dietro. A centrocampo Martinez e Thiago in un 4-2-3-1 con Gnabry a destra, Coman a sinistra con Goretzka e James a giocarsi una maglia al centro. In avanti Lewandowski come punta centrale.

Borussia Dortmund: novità dell'ultim'ora, non partono per Monaco di Baviera Paco Alcacer, Pulisic e Guerreiro. Recuperato in extremis Diallo che a questo punto dovrebbe stringere i denti e schierarsi a sinistra. In avanti Gotze sarà il terminale offensivo; dietro a lui agiranno Bruun Larsen, Reus e Sancho. Sempre OUT Hakimi.

Bayer Leverkusen: tutti disponibili gli uomini in lista delle aspirine. Wendell torna dalla squalifica e dovrebbe far parte dei titolari.

Lipsia: Klostermann sembra aver effettuato un recupero lampo e dovrebbe essere del match. Conferma per Forsberg; Sabitzer verso la panchina?

LIGA

Atletico Madrid: buone notizie dall'infermeria. Morata e Diego Costa si allenano con il gruppo e secondo le ultime dichiarazioni di Simeone potrebbero entrambi essere schierati dall'inizio nel tridente con Griezmann.

Barcellona: Squadra solita e solida per i blaugrana, con alcuni dubbi ancora da sciogliere per Valverde. Vivo il ballottaggio tra Umtiti e Lenglet, con il primo leggermente favorito. A centrocampo, squalificato Vidal, sarà Arthur ad unirsi a Busquets e Rakitic. Infine in tre si giocano due maglie da titolari. Coutinho- Sergi Roberto; nel caso Valverde dovesse scegliere quest'ultimo, passerebbe ad un 4-3-1-2 con Arthur vertice alto del rombo. Diversamente, lo stesso Sergi Roberto andrebbe a contendere una maglia a Semedo come esterno basso di difesa. Dubbio Cillessen.

Betis: da valutare la situazione del diffidato Lo Celso. La prossima settimana ci sarà il derby vs il Siviglia e l'ex PSG potrebbe essere risparmiato.

Celta Vigo: tutto ruota intorno a Iago Aspas. Lo spagnolo ha accusato un piccolo affaticamento muscolare dopo la lunga inattività, ma dovrebbe farcela ed affiancare Maxi Gomez. Sicuro assente Brais Mendez, alle prese con un problema al bicipite femorale. Conferma per Hoedt e Lobotka.

Real Madrid: Keylor Navas dovrebbe riprendere il suo posto in porta, Courtois ancora alle prese con il problema al retto femorale dovrebbe dare forfait. A destra si è rivisto in allenamento Carvajal, ma contro l'Eibar a contendersi una maglia saranno Odriozola e Nacho Fernandez. A centrocampo rischia Kroos, incalzato da Ceballos. In avanti conferme per Isco a sinistra con licenza d'accentrarsi, con Benzema al centro e Bale a destra.

Real Sociedad: torna Theo a destra, confermati W.José e Oyarzabal. Sempre fuori Illarramendi.

Valencia: accolto il ricorso per l'ammonizione di Parejo vs il Real Madrid. Il capitano dei pipistrelli torna in diffida e ci sarà. 

LIGUE 1


Monaco: Torna Fabregas; Falcao vittima di un allungamento muscolare, non convocato. Tornano dalla squalifica Jemerson e Adrien Silva.

Marsiglia: Tutti convocati gli uomini in lista. Balotelli e Ocampos vittime di problemi muscolari. Il primo dovrebbe stringere i denti, mentre Ocampos dovrebbe restare inizialmente fuori. Possibile panchina iniziale per Thauvin (occhio alle formazioni ufficiali di stasera).

Lione: Genesio ha confermato che tutti gli uomini sono disponibili, eccezion fatta per Mendy che rimane ancora fuori.

PSG: Cavani ha effettuato un allenamento personalizzato, Di Maria sembra ripreso ma in dubbio per il match vs lo Strasburgo. Draxler e Dani Alves son tornati, mentre resta ai box Marquinhos, vittima di un problema muscolare che lo terrà fuori per circa 10 giorni. Neymar e Meunier ancora fuori.

Saint Etienne: Torna Khazri che ha scontato solo due turni di squalifica.

Rennes: Bourigeaud non è al meglio e potrebbe essere risparmiato.

Lille: Thiago Maia potrebbe partire dall'inizio, a quel punto tutti i nostri uomini in lista dovrebbero essere titolari (Maignan, T.Mendes, Bamba, Pepé).