SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

In pochi, e distanziati, ma i tifosi sono tornati a popolare gli stadi in Inghilterra: è successo per Arsenal-Rapid Vienna all'Emirates Stadium, dove 2000 supporter dei Gunners hanno potuto assistere alla gara di Europa League, ininfluente per la classifica del già qualificato Arsenal, ma importante dal punto di vista simbolico dopo mesi di stadi vuoti in tutta Europa per la pandemia.

Arsenal, a Londra tornano i tifosi

In rappresentanza dei 2000 tifosi che sono riusciti a trovare posto all'Emirates Stadium per il ritorno sugli spalti, ha parlato un tifoso dei Gunners, John Williamson, che ha raccontato l'emozione per essere di nuovo allo stadio.

"Guardo l'Arsenal da oltre 50 anni e non sono mai stato così a lungo senza assistere a una partita, quindi tornare come uno dei fortunati 2.000 spettatori per il pareggio di Europa League con il Rapid Vienna giovedì è stata una grande esperienza. Ne facevamo di nuovo parte dopo mesi passati a guardare da lontano e distaccati dallo sport che amiamo e dal club che adoriamo. Questa potrebbe essere stata tutt'altro che una giornata normale, ma è andato tutto molto bene. Il club merita un elogio per aver svolto un ottimo lavoro con l'organizzazione di tutto e le informazioni che hanno inviato in anticipo ai tifosi come me per prepararci: tutto ha funzionato perfettamente.

I tifosi dell'Arsenal tornano all'Emirates Stadium contro il Rapid Vienna (Getty Images)
I tifosi dell'Arsenal tornano all'Emirates Stadium contro il Rapid Vienna (Getty Images)