Vittoria scoppiettante quella del Bayern Monaco che, senza troppa facilità, supera l'Herta Berlino per 4-3 grazie ad uno strepitoso Robert Lewandowski. Il centravanti polacco chiude un poker delizioso che permette ai bavaresi di riprendersi dopo la sconfitta dello scorso turno con l'Hoffenheim.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Bayern Monaco-Hertha Berlino, la sintesi del match

Non è il Bayern migliore visto negli ultimi tempi e a sbloccarlo è Lewandowski al 40′ che raccoglie una respinta corta di Gnabry e batte Schwolow che poco prima si era dovuto impegnare su un colpo di testa dello stesso polacco. Il bomber dei bavaresi si ripete a inizio ripresa dal limite dell'area raddoppiando. Al 59esimo prima però e al 71esimo poi arriva il pareggio inaspettato degli ospiti con Cordoba e Cunha.

Un pareggio inaspettato che è destinato a ripetersi ancora: prima il Bayern trova il nuovo vantaggio ancora con Lewandowski che appoggia a pochi passi dalla porta sugli sviluppi di una punizione, poi però all'88' arriva il 3-3 ad opera di Ngankam che approfitta di una distrazione della difesa di casa per segnare indisturbato di testa. La gara non è finita, non per Lewandowski quanto meno: Il polacco al 92′ viene atterrato in area, per l'arbitro è rigore e dagli undici metri il numero 9 di casa è glaciale e fissa il risultato sul 4-3 definitivo. Un risultato importantissimo per la classifica e anche per il morale.

Una splendida notizia per le Euroleghe e per chi all'asta si è regalato Robert Lewandowski: il polacco ha totalizzato 12 punti bonus portando a casa un 20.5 come voto complessivo, davvero devastante.

Lewandowski (Getty Images)
Lewandowski (Getty Images)