Christian Eriksen vuole giocare il Mondiale in Qatar. Il danese, alla ricerca di una squadra dopo aver lasciato l'Inter, non ha dubbi: si sente in forma e punta al Mondiale con la sua Nazionale. L'ex centrocampista nerazzurro ha anche voluto ringraziare i tifosi per le manifestazioni d'affetto ricevute dopo il malore che l'aveva colpito in campo; di seguito le parole di Eriksen, che ha pubblicato su Instagram il video dell'intervista in danese.

Eriksen: "Quanti fiori, sono morto per 5 minuti"

Le parole di Eriksen: "È stato fantastico che molte persone abbiano sentito come un desiderio di scrivermi o mandarmi fiori, questo ha avuto un impatto su molte persone e hanno sentito il bisogno che io e la mia famiglia lo sapessimo. Questo mi ha reso molto felice. All'ospedale continuavamo a dirmi che ricevevano fiori per me, è stato strano perché non ti aspetti che la gente ti spedisca fiori perché sei morto per cinque minuti. È stato qualcosa di straordinario, ma è stato gentile da parte di tutti. Per me è stato un aiuto ricevere tutti questi auguri e la gente continua a scrivermi. Ho ringraziato le persone che ho conosciuto, i dottori, la mia famiglia e tutti i fan che mi hanno spedito migliaia di lettere, email e fiori, o chi mi ha incontrato per strada. Vi ringrazio per il supporto".

Eriksen, obiettivo Qatar (Getty Images)
Eriksen, obiettivo Qatar (Getty Images)

Eriksen, obiettivo Qatar

Il Mondiale in Qatar è l'obiettivo di Eriksen: "Il mio obiettivo è giocare il Mondiale in Qatar. Voglio giocare. Questa è stata la mia mentalità da sempre. È un obiettivo, un sogno. Se sarò scelto è un'altra cosa, ma è il mio sogno tornare. Sono sicuro di poter tornar perché non mi sento affatto diverso. Fisicamente, sono in perfetta forma. Questo era il mio obiettivo ed è ancora lontano, quindi fino ad allora giocherò a calcio e dimostrerò che sono tornato allo stesso livello".