Vittoria a conferma del buon momento di forma attuale quella ottenuta stasera dal Milan nella sfida di Europa League contro il Celtic, funziona il turn-over proposto da mister Pioli nonostante la prima difficilissima parte del match.

Milan-Celtic 4-2, la cronaca

Nelle prime battute, infatti, gli scozzesi trovano il doppio vantaggio con Rogic e Edouard, arriva anche l'infortunio di Kjaer, un quarto d'ora da incubo. Fra il 24' ed il 26', però, il Milan trova il pareggio: prima una punizione di Calhanoglu, poi la conclusione di Castillejo, 2-2 servito in un paio di minuti. Nella ripresa ci pensa Hauge a firmare la rimonta con un bell'interno destro a giro, ed è lo stesso Hauge a servire l'assist che permette a Brahim Diaz di realizzare il 4-2 con il quale va in archivio il risultato utile a Kessie e compagni per qualificarsi ai sedicesimi di finale. 

Il tabellino di Milan-Celtic

MILAN-CELTIC 4-2 (2-2)

MARCATORI: 7' Rogic, 14' Edouard, 24' Calhanoglu, 26' Castillejo, 50' Hauge, 82' Brahim Diaz

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Dalot, Kjær (11′ Romagnoli), Gabbia, Theo Hernández; Kessié (61′ Bennacer), Kruni? (46′ Tonali); Castillejo, Çalhano?lu (61′ Brahim Diaz), Hauge; Rebi? (83′ Colombo). All.: Pioli.

CELTIC (4-2-3-1): Barkas, Elhamed, Bitton, Ajer, Laxalt, McGregor, Brown (78′ Soro), Christie (86′ Kimala), Rogic (67′ Ntcham), Frimpong, Edouard. All.: Lennon.