Mezzo passo falso ieri per il Manchester United in casa contro l'Everton, i Red Devils non sono andati oltre l'1-1 all'Old Trafford dopo il vantaggio iniziale di Martial (nota di interesse anche in chiave Euroleghe): nella ripresa, nonostante l'ingresso in campo di Ronaldo inizialmente partito dalla panchina, è arrivato il pareggio di Townsend. VAR che ha salvato, fra l'altro, i padroni di casa più o meno allo scadere annullando il gol di Mina, quando mister Solskjaer aveva gettato nella mischia anche Paul Pogba. Manchester United adesso a 2 punti dal Chelsea capolista, in attesa che oggi si giochi il big-match Liverpool-Manchester City.

Pogba-Manchester United, manca ancora l'accordo per il rinnovo

In casa Manchester United, però, a tenere banco è anche un altro tema parecchio scottante, e cioè il rinnovo del contratto proprio di Paul Pogba, ad oggi in scadenza a giugno 2022. Il club inglese vorrebbe chiudere le trattative entro Natale arrivando dunque ad una fumata bianca in tempi più o meno stretti, ma la sensazione è che sarà comunque difficile trovare un accordo per allora. Scadenza fissata anche per capire se poi si potesse presentare l'occasione giusta per cedere il francese nel mercato di gennaio per evitare di perderlo a parametro zero.

Paul Pogba e Manchester United a caccia del rinnovo (getty)
Paul Pogba e Manchester United a caccia del rinnovo (getty)

Psg (e Juventus) attente sull'eventuale mancato rinnovo di Pogba con il Manchester United

In agguato le solite note: il Psg è il club che più di tutti segue con attenzione l'evolversi delle cose, forte anche del fatto che l'eventuale proposta al calciatore sarebbe superiore a quella che il Manchester United potrebbe proporre per il rinnovo. Più staccata in questo senso la Juventus, che però continua a sognare nonostante una situazione di bilancio non esattamente rosea. Decisiva in ogni caso sarà l'intenzione del calciatore, molto attaccato all'ambiente United, ed entusiasta dopo i recenti arrivi di Sancho, Varane e soprattutto Cristiano Ronaldo.