Manca meno di un mese alle elezioni presidenziali in casa Barcellona, fra promesse di mercato e slogan vari, si avvicina la data del 24 gennaio, giorno in cui il club blaugrana conoscerà la nuova dirigenza: il grande favorito è indubbiamente Joan Laporta, già presidente dei catalani dal 2003 al 2010, che evidentemente sa dunque quali corde far vibrare per arrivare al cuore dei tifosi.

Laporta riaccende il Grande Clasico

Intervistato dalla stampa spagnola, infatti, Laporta ha lanciato una chiara provocazione nei confronti del Real Madrid, ma anche delle istituzioni attuali, sia a livello Liga che Uefa e Fifa. Di seguito il passaggio più interessante del suo intervento

Joan Laporta (getty)
Joan Laporta (getty)

"Se oggi un marziano scendesse in terra e vedesse il VAR, direbbe subito che è del Real Madrid. Il Barça ha perso molto peso specifico nella Federazione, Liga, UEFA, FIFA e tutti gli organismi vigenti nel calcio. Ora deve recuperare credibilità, essere presente per intervenire nelle decisioni che vengono prese. Nella mia prima parentesi, ad esempio, non ho perso alcuna riunione in Federazione".