AGGIORNAMENTO ORE 14.00 - Da stamattina si parla del gesto di Cristiano Ronaldo per fronteggiare l'emergenza Coronavirus, ma pochi istanti fa è arrivata la rettifica. La notizia dell’attaccante portoghese che sarebbe stato pronto a trasformare i propri alberghi in ospedali, infatti, non sarebbe vera. 


Coronavirus, Ronaldo trasforma i suoi hotel in ospedali? Tutto falso

Il tutto era stato annunciato da ‘Arena Deportiva’, media portoghese che nella giornata di ieri spiegava la volontà di CR7 di mettere a disposizione i suoi alberghi in Portogallo come ospedali, e di pagare medici, infermieri e coloro che avrebbero lavorato nelle strutture.  Tutto falso, tanto è vero che lo stesso portale poco fa ha rettificato la notizia.

Ore 9: Al centro di numerose polemiche social a causa dell'infinito giro di soldi che lo circonda, contestualizzando tutto al periodo di emergenza Coronavirus che si sta vivendo, Cristiano Ronaldo, attaccante della Juventus che in questi giorni è rimasto bloccato a Madeira a causa dei vari decreti governativi che stanno limitando gli spostamenti in Italia, ha scelto di scendere in prima linea per dare una mano a chi di dovere per tentare di risolvere il prima possibile la crisi generale delle ultime settimane.

CR7, una grande mano alla sanità portoghese

Stando a quanto riportato da Marca, infatti, "tutti gli hotel di proprietà di Cristiano saranno trasformati in ospedali gratuiti per i malati di Coronavirus che hanno bisogno di un letto e di una struttura dove poter essere curati". Ronaldo, inoltre, pagherà con proprio denaro medici e personale che verrà arruolato in queste strutture per aiutare la sanità portoghese a gestire nel migliore dei modi la situazione.