E' stata la prima serata di Ibrahimovic a Sanremo. Lo svedese ha convinto il pubblico, interpretando l'unico personaggio possibile e funzionale - cioè se stesso - ed è stata tra le note liete della serata. 

Quest'oggi, nella consueta conferenza stampa che introduce la seconda serata del Festival e che ha avuto modo di commentare l'esordio in un teatro Ariston deserto, Amadeus è tornato anche sull'esordio di Ibrahimovic a Sanremo e il bilancio della serata. 

Ibrahimovic a Sanremo: le dichiarazioni di Amadeus

In attesa del duetto con Mihajlovic sulle note di 'Io vagabondo', l'esordio di Ibrahimovic è stato giudicato positivamente dal conduttore del festival di Sanremo, Amadeus.

Ibra aveva promesso ascolti record alla vigilia, e se da un lato i dati di ascolto sorridono ma fino ad un certo punto alla rassegna musicale, dall'altro la Rai può comunque attribuire in parte anche ad Ibra l'incremento sui social della presenza dei temi legati a Sanremo. 

Queste le dichiarazioni di Amadeus: 

E’ un ragazzo intelligente e capisce bene l’italiano ma Fiorello parla in fretta… lui per primo ha chiesto di avere un ingresso ‘discreto’ in questo mondo nuovo per lui. Siamo felicissimi di ciò che ha fatto e ha un sorriso contagioso, stasera si video-collegherà da Milano e poi lo riavremo qui domani. Ieri sera alla fine mi ha detto di essere stanco, cosa che in campo non gli capita mai…”.

Il look sobrio ed elegante di Zlatan Ibrahimovic a Sanremo (Getty Images)
Il look sobrio ed elegante di Zlatan Ibrahimovic a Sanremo (Getty Images)