AGGIORNAMENTO ORE 14.05 - E' arrivato anche il comunicato ufficiale, le Olimpiadi si terranno dal 23 luglio all'8 agosto. I Giochi Paralimpici, invece, saranno celebrati dal 24 agosto al 5 settembre 2021.

Anche le Olimpiadi di Tokyo, come già risaputo, si sono dovute arrendere all'emergenza Coronavirus. Fino a stamattina c'era incertezza sulle date del rinvio: qualcuno ipotizzava addirittura la disputa dei giochi in Primavera. Così non sarà, perché le Olimpiadi si disputeranno in Estate e sono state rinviate, così come successo per gli Europei, di un anno esatto

Olimpiadi, le parole di Malagò

La conferma è arrivata dal presidente del Coni, Malagò, in un'intervista rilasciata a Rai Sport: "Penso che entro poco il CIO uscirà fuori con la data del 23 luglio 2021 per l'inizio dei Giochi. Non c'è alcuna notizia ufficiale, ci sarebbe anche la possibilità di anticipare di uno o due mesi. Il Cio è in contatto con tutte le federazioni internazionali per trovare la soluzione migliore, viste tutte le manifestazioni in calendario nel 2021. Forse qualche atleta avrebbe preferito che i Giochi venissero anticipati in primavera, ma in assoluto la data del 23 luglio 2021 è la soluzione che crea meno problemi al calendario e consente di organizzare un anno molto pieno di impegni, tra cui l'Europeo di calcio".