La 9ª giornata del campionato di Serie A si aprirà alle 15 con Sassuolo-Inter e prevede come match di cartello Napoli-Roma in programma domenica sera al San Paolo. Come al solito, tante gare possono regalare molti bonus, ma non tutti saranno affidabili e rispetteranno le attese. Ecco dunque 11 sorprese da schierare nella 9^ giornata.

Lukasz Skorupski (Bologna)

Che sia la volta buona per interrompere l'orribile e clamorosa striscia negativa di gol presi consecutivamente? La gara in casa col Crotone fa sperare in tal senso.

Luca Pellegrini (Genoa)

Finalmente sta cominciando a dare timidi sprazzi del giocatore ammirato a Cagliari, lo stop per Covid ha frenato la sua crescita. Col Parma può fare davvero bene.

Ricardo Rodriguez (Torino)

La Sampdoria ha perso un po' di certezze ultimamente. E se è vero che Giampaolo passerà al 3-5-2, lo svizzero tornerà al suo ruolo più congeniale, da esterno di centrocampo.

Aaron Hickey (Bologna)

Ottima prestazione in casa della Sampdoria che proverà a bissare in casa col Crotone. Se trova continuità, è uno dei migliori prospetti del campionato.

Marko Rog (Cagliari)

Di Francesco gli concede la licenza di sganciarsi e arrivare sulla trequarti per cercare il tiro da fuori o l'assist, può sbloccarsi contro lo Spezia.

Karol Linetty (Torino)

Uno degli ex della sfida con la Sampdoria, non ha ancora inciso come Giampaolo vorrebbe nel suo Torino. Che sia la gara della svolta?

Matteo Pessina (Atalanta)

Pian piano Gasperini lo sta utilizzando, da capire se perché vuole tenerlo o perché lo ha messo in "vetrina" per gennaio. Intanto, da ex, col Verona può dire la sua.

Mohamed Fares (Lazio)

La Lazio è in un gran momento, ma stanno venendo un po' a mancare i suoi bonus. Occhio, può inventarsi un +1 proprio domenica.

Gianluca Caprari (Benevento)

Torna e torna da titolare, le partite con le big come la Juventus lo esaltano. La sua vivacità rischia di mettere in crisi la difesa di Pirlo non proprio imperforabile.

Leonardo Pavoletti (Cagliari)

Grande chance da sfruttare da titolare al posto dell'indisponibile Simeone. Chi lo ha preso in coppia col Cholito spera che con lo Spezia possa subito arrivare un +3.

Federico Bonazzoli (Torino)

Altro ex della partita, sa bene che con Zaza sarà un bel duello e che dovrà sgomitare per trovare minutaggio. Sensazioni positive.

Immagine articolo