Il fantallenatore vero non dorme mai, anzi, è forse più attivo quando non si gioca rispetto a quando ci sono le partite. L'intenzione è quella di migliorare costantemente la propria rosa, prima con le varie aste e poi, naturalmente, con gli scambi. Dalle certezze alle sorprese, passando per chi ha un hype basso e chi invece è nel momento perfetto per essere scambiato.

Insieme cercheremo di scovare nomi intriganti che potrebbero fare al caso vostro, ma anche possibili trappole. In questo spazio esaminiamo i calciatori dall'alto hype in questo momento, da scambiare ora per guadagnarci poi a lungo termine.

Fantacalcio: 5 nomi in hype da scambiare

  • Rasmus Hojlund - Si è ritagliato uno spazio importante, collezionando 1 gol e 1 assist in 4 partite. Con il ritorno di Zapata e la concorrenza di Muriel (comunque presente) potrebbe però giocare meno. Questo è il momento giusto per scambiarlo, andando magari anche da chi ha Zapata e provando a strappare un centravanti titolare di una piccola (es. Nzola, Lammers, Ceesay, Piatek etc.).

 

  • Olivier Giroud - Tutti erano a conoscenza della sua grandezza, ma in pochi si aspettavano una partenza del genere: 4 gol e 1 assist in 7 partite equivalgono al rendimento di un primo slot, ma lui non può esserlo per diversi motivi. La concorrenza nel Milan nel ruolo di punta esiste, anche se in queste prime giornate è rimasta sotto traccia. Lui ha 36 anni, non può giocarle tutte e potrebbe anche saltarne più di una per infortunio, come accaduto nella scorsa stagione. C'è chi potrebbe offrivi un primo slot attualmente con hype basso (Osimhen, Abraham o magari Berardi): è il caso di provarci, a lungo andare potreste guadagnarci non poco.

 

  • Arkadiusz Milik - Arrivato come vice Vlahovic, ha fatto molto più di quanto ci si potesse aspettare: 2 gol in 4 presenze ed ancora diverse prestazioni da titolare in canna prima della sosta per il mondiale. Dopo, con il ritorno di Chiesa ed una situazione forse più stabile anche per Di Maria, potrebbe avere molti meno minuti nelle gambe. Questa è l'occasione ideale per scambiarlo, puntando ad attaccanti titolari di medio livello (es. Pinamonti) o con primi slot ancora "nascosti" (es. Zapata). Avete ancora un po' di tempo, ma provate ad approfittarne prima della sosta del mondiale.

 

  • Beto - Sono 4 i gol in 7 partite per lui, il tutto affiancato da un'Udinese terza in classifica. L'andamento è quello di un attaccante da 20 in campionato, ma dubitiamo fortemente che riesca ad andare oltre i "soliti" 13/14. Visto il momento generale dei bianconeri, potrebbe essere la settimana giusta per scambiarlo, con qualcuno di livello anche superiore, ma attualmente non al meglio (es. Zapata o Jovic, ma c'è chi potrebbe, aggiungendo qualcosa magari in un altro reparto, mollarvi anche un top come Abraham o Osimhen). Cercate di venderlo nel miglior modo possibile, in caso contrario tenerlo non sarebbe comunque un dramma.

 

  • Matteo Politano - Reduce da diverse ottime prestazioni, si porta dietro l'hype del nuovo rigorista del Napoli. La sensazione è che sarà comunque destinato ad alternarsi con Zielinski, oltre al fatto che potrebbe perdere diversi tiri dal dischetto anche a causa del ballottaggio continuo e serrato con Lozano. A centrocampo, un profilo così offensivo e (apparentemente) rigorista, potrebbe far gola a molti, disposti a cedervi anche un centrocampista di livello forse anche più alto ma attualmente non in forma (es. Malinovskyi), magari titolarissimo ma più difensivo (es. Tonali) o anche una certezza delle piccole (es. Sabiri o Strefezza).