La seconda giornata del campionato, e del Fantacalcio, è ormai alle porte. Si parte oggi con l'anticipo in programma alle 15 tra Torino e Atalanta. Sarà complicato schierare la miglior formazione possibile in questo turno, tra ballottaggi e rose non ancora del tutto complete. Non possono mancare, puntuali come sempre, i nostri consigli, ecco la formazione ideale e gli undici calciatori da schierare.

Consigli Fantacalcio, undici calciatori da schierare

Ecco la formazione ideale che Fantacalcio.it schiera per la seconda giornata. Un mix di certezze e possibili sorprese per le vostre fantasquadre.

  • Emil Audero: il portiere della Sampdoria potrebbe regalare un clean sheet alla prima in casa contro il Benevento. Una buona occasione per chi magari ha il portiere titolare impegnato in un match più duro.
  • Davide Faraoni: una delle rivelazioni della scorso campionato, pronto a confermarsi in questa stagione. Potrebbe stravincere sulla sua corsia il duello contro uno tra Zeegelaar e Ouwejan
  • Giorgio Chiellini: non sarà facile marcare Dzeko, ma con la sua esperienza esce sempre alla grande dalle situazioni più complicate. Ha già segnato in carriera all'Olimpico contro la Roma, potrebbe ripetersi per la gioia di chi lo schiererà.
  • Theo Hernandez: contro il Bologna ha regalato un assist ad Ibra ed è andato vicino al gol. Sarà un centrocampista aggiunto nelle vostre fantasquadre, non vorremmo essere, domenica sera, nei panni di Rispoli.
  • Hakan Calhanoglu: con Pioli è ormai un top player del centrocampo. In Europa League ha tolto lui le castagne dal fuoco con due gol ed un assist. Adesso i fantallenatori attendono, contro il Crotone, qualche +3 per vincere la propria fantagiornata.
  • Roberto Soriano: il Bologna cerca riscatto contro il Parma dopo la sconfitta contro il Milan. Schierato trequartista da Mihajlovic, il centrocampista può essere una risorsa fondamentale in questa giornata. Potrebbe arrivare il bonus decisivo nell'ultima partita 
  • Ruslan Malinovskyi: rigorista dell'Atalanta quando è in campo, va schierato contro il Torino che ha concesso tantissimo alla Fiorentina nella prima giornata. Il suo sinistro è già caldo ed è pronto a regalarvi tante gioie al Fantacalcio.
  • Christian Eriksen: Antonio Conte ha fatto intuire che partirà titolare contro la Fiorentina. Il danese deve dimostrare che può essere un valore aggiunto per la squadra di Conte anche perché la concorrenza è tanta e potrebbe finire presto in panchina. Ci aspettiamo grandi cose contro la squadra di Iachini. 
  • Ciro Immobile: con lui andiamo sul sicuro, ma non possiamo tenerlo fuori nella prima partita della Lazio. Mister 36 gol è pronto a riprendere da dove ha lasciato.
  • Victor Osimhen: contro il Parma ha spaccato completamente in due la partita entrando dalla panchina. L'attaccante ha dimostrato di avere grosse potenzialità, Gattuso contro il Genoa potrebbe dargli una chance dal primo minuto. 
  • Ciccio Caputo: l'attaccante solitamente non tradisce mai i suoi fantallenatori due volte: lo ha già fatto contro il Cagliari, lo Spezia è avvisato. 
Immagine articolo