La formazione ideale del Fantacalcio per la 5ª giornata della Serie A non sarà facile da schierare, lo sappiamo bene. Soltanto ieri hanno giocato in Europa League tre squadre del nostro campionato: Roma, Napoli e Milan. E questa sera va già inserita la formazione con l'anticipo in programma tra Sassuolo e Torino. Con Milan e Roma che si affronteranno, invece, lunedì sera. Tra l'incertezza generale non possono mancare, puntuali come sempre, i nostri consigli. Ecco la formazione ideale e gli undici calciatori da schierare.

Luigi Sepe (Parma)

Il portiere è stato uno dei più affidabili la scorsa stagione tra le mura amiche. La sfida contro lo Spezia potrebbe essere una buona occasione in questo turno per avere un estremo difensore non di grido e che possa regalarvi un bonus di imbattibilità portiere

Theo Hernandez (Milan)

Il Milan è sicuramente la squadra più in forma del campionato. Il calciatore rossonero farà fuoco e fiamme sulla fascia presidiata, molto probabilmente, da Santon. Forse, al momento, uno dei punti deboli della squadra di Fonseca.

Nikola Milenkovic (Fiorentina)

Il difensore della Fiorentina sarà impegnato contro l'Udinese: vero che i friulani hanno realizzato tre gol contro il Parma, ma non sembrano una squadra irresistibile in attacco. A questo va aggiunta la pericolosità del calciatore serbo sui calci piazzati avversari

Danilo (Juventus)

Pirlo ha fatto capire che sul difensore brasiliano ci punta parecchio in questa stagione. Sarà titolare anche contro il Verona e potrebbe portare qualche bonus utile in questa giornata.

Alejandro Gomez (Atalanta)

Il nome dell'argentino è scontato, ma non possiamo rinunciare ai suoi colpi di classe ed ai suoi bonus in questa giornata. L'Atalanta vuole riscattare la brutta prestazione del San Paolo e ci aspettiamo fuoco e fiamme contro la Sampdoria. 

Nahitan Nandez (Cagliari)

Il centrocampista del Cagliari è reduce da un'ottima prestazione contro il Torino, dove anche senza bonus è risultato il migliore in campo. I suoi inserimenti e la sua forza potrebbero risultare devastanti per la difesa del Crotone. 

Juraj Kucka (Parma)

Anche contro lo Spezia dovrebbe agire sulla trequarti, a supporto delle due punte. Una posizione che lo porta molto vicino alla porta, in condizione di portare bonus ai fantallenatori. Altro fattore da non sottovalutare, lo slovacco è il rigorista della squadra di Liverani.

Filip Djuricic (Sassuolo)

Il trequartista del Sassuolo ormai è diventato una certezza per i fantallenatori. Un calciatore sempre pronto a regalare bonus con i suoi inserimenti sfruttando gli spazi che gli crea Ciccio Caputo. E se non arriva il +3, spesso arriva un +1.

Lorenzo Insigne (Napoli)

Qualche minuto di rodaggio nella sfida d'Europa League contro l'Az. Pronto per essere titolare domenica pomeriggio, sicuramente galvanizzato dalla sfida a distanza con il fratello Roberto. Rigorista del Napoli, contro il Benevento va assolutamente sfruttato. 

Romelu Lukaku (Inter)

L'attaccante più in forma da inizio campionato. Non ha mai fallito un colpo, giocherà contro una squadra che deve ancora riprendersi del tutto dai tanti contagiati da Coronavirus. Difficilmente Perin terrà la porta imbattuta per un'altra giornata dopo lo 0-0 col Verona.

Giovanni Simeone (Cagliari)

Sta realizzando gol a grappoli in questo inizio di stagione (sono già 3 in 4 partite). Il Crotone ha retto l'impatto contro la Juventus, vero, ma resta una difesa poco affidabile, nella quale l'attacco del Cagliari potrebbe penetrare facilmente. 

Immagine articolo