La 5ª giornata del campionato di Serie A sarà particolare e difficile per i fantallenatori. Ieri si è chiuso il primo turno di Europa League, e questa sera devono essere già inserite le formazioni con l'anticipo in programma tra Sassuolo e Torino. Ma post lockdown, ormai, ci siamo abituati a questi ritmi ed ai rischi che comporta il probabile turnover per il Fantacalcio. Tante gare possono regalare molti bonus, ma non tutti saranno affidabili e rispetteranno le attese. Ecco dunque 5 difensori da schierare nella 5ª giornata e di cui vi potete assolutamente fidare.

Consigli Fantacalcio 5ª giornata, i difensori da schierare 

Ecco cinque difensori da schierare in questa giornata di Fantacalcio. Nel frattempo leggi anche i difensori che non abbiamo consigliato per la 5ª giornata della Serie A.

  • Hans Hateboer: l'olandese non ha giocato contro il Napoli, dunque Gasperini non dovrebbe farlo ruotare anche contro la Sampdoria (a differenza di Gosens che, invece, rischia). Già due gol realizzati in questo campionato, non vorremmo essere nei panni di Augello. 
  • Merih Demiral: altra chance per il difensore che dovrà sostituire l'infortunato Chiellini. Da schierare anche perché resta pericolosissimo nelle aree avversarie e potrebbe regalarvi un bonus. 
  • Kostas Manolas: il greco stazionerà al centro della difesa azzurra nel derby contro il Benevento dopo aver riposato nel match perso dagli azzurri in Europa League. Un leader che difficilmente conosce insufficienze e che spesso regala gioie con le sue incurisioni su calcio piazzato.
  • Francesco Acerbi: difensore sempre affidabile e costante, avrà il compito di fermare le sortite offensive di Barrow e compagni. Anche lui come gli altri consigliati regala spesso gioie anche in chiave bonus. 
  • Cristiano Biraghi: nel 3-5-2 disegnato da Iachini è una spina nel fianco delle difese avversarie. Ha fatto già male allo Spezia, ci proverà anche contro l'Udinese contro un Ter Avest che non è sembrato irreprensibile nelle ultime uscite.