La 9ª giornata di Serie A si avvicina e oltre ai classici consigli del Fantacalcio c'è da fare i conti anche con quei ballottaggi serrati che mandano in confusione i fantallenatori. Diversi casi delicati, difficili da gestire su cui noi vogliamo focalizzarci, cercando naturalmente di consigliarvi nel miglior modo possibile. Per questo turno ne abbiamo individuati tre in particolare: Ibrahimovic-Giroud (Milan), Morata-Kean (Juventus), Belotti-Sanabria (Torino).

Consigli Fantacalcio, 9ª giornata: come gestire questi tre ballottaggi

I consigli del Fantacalcio rappresentano una gamma abbastanza vasta e tra i vari punti di discussione ci sono anche i ballottaggi da gestire. Diversi casi delicati che vedono protagonisti calciatori di alto livello sui cui potreste andare confusione. Per evitare di lasciare bonus in panchina, cerchiamo di fare chiarezza (l'appello è rivolto sia ai possessori di uno dei due, sia a chi li ha entrambi), anche facendo riferimento alle nostre probabili formazioni.

 

  • Ibrahimovic-Giroud (Milan): lo svedese è tornato ed è pronto per essere titolare. Ibra dovrebbe riuscire ad offrire almeno 60/65 minuti ad un buon livello prima di esser poi sostituito da Giroud in una staffetta praticamente già annunciata. Se li avete acquistati in maniera separata, la situazione è molto semplice: schierateli entrambi, indipendentemente dal minutaggio che gli sarà offerto. Contro un avversario abbordabile ed una difesa ballerina, potrebbero far bene entrambi. Per questo motivo, qualora li abbiate presi tutti è due, non dovete assolutamente precludervi la possibilità di schierarli entrambi, ma è un'ipotesi da prendere in considerazione nel caso in cui non abbiate alternative degne di nota. Nel momento in cui siete costretti a scegliere solo uno dei due, la scelta dovrebbe ricadere sul titolare e in questa giornata toccherà ad Ibrahimovic partire da titolare.

 

  • Morata-Kean (Juventus): lo spagnolo al momento è in leggero vantaggio per partire ancora una volta titolare, Kean dovrebbe al massimo dare man forte a gara in corso. Per questo motivo, qualora li abbiate presi entrambi, vi consigliamo di schierare lo spagnolo e di lasciare in panchina il ragazzo ex Everton, sia per una questione di esperienza nei grandi match ma soprattutto per il vantaggio che l'ex Real Madrid ha per partire dal primo minuto. Anche per questo motivo vi consigliamo di schierarlo dunque a prescindere: se lo avete in rosa senza Kean, inseritelo nei vostri titolari senza alcun tipo di problema, anche nel caso in cui non partisse titolare. Con Kean invece il discorso è leggermente diverso: se avete alternative titolari di medio basso livello con partite magari abbordabili (es. Simy, Henry, Pinamonti), potreste pensare di relegarlo comunque in panchina. In caso contrario affidatevi a lui, consapevoli che potrebbe anche non prendere voto nella peggiore delle ipotesi.

 

  • Sanabria-Belotti (Torino): in questo caso l'occhio cade soprattutto sul Gallo che però, anche stavolta, dovrebbe partire dalla panchina. Sanabria è in vantaggio per partire titolare e sta attraversando un ottimo momento di forma, motivo per cui va schierato contro il Genoa. Se li avete presi singolarmente, vi consigliamo di schierarli indipendentemente dalla titolarità o meno: possono far male alla difesa dei Grifoni in qualsiasi momento e di conseguenza un posto per loro nel proprio attacco si può trovare. La grana arriva se invece li avete presi entrambi: tocca scegliere tra il possibile titolare (paraguaiano) e chi rappresenta invece una garanzia a prescindere (il Gallo), Sanabria in stato di grazia o Belotti rigorista. La scelta è ardua, motivo per cui si potrebbe addirittura pensare di schierarli entrambi in casi estremi e qualora non abbiate alternative. Nel caso in cui siate costretti a schierarne uno solo, noi vi consigliamo di affidarvi sempre ad Andrea Belotti: tra l'altro il Genoa è una delle sue vittime preferite, chissà che non torni a segnare proprio contro i liguri.
Ibrahimovic (Getty Images)
Ibrahimovic (Getty Images)