La prima giornata di Serie A e Fantacalcio è già in archivio. O, almeno, per chi utilizzerà i 6 politici per Udinese-Spezia, Lazio-Atalanta e Benevento-Inter, tutte le partite rinviate al prossimo 30 settembre. Ad ogni modo per tutti, tra chi ha già fatto l'asta e chi ancora non si è organizzato aspettando la fine del calciomercato, ci sono già diverse indicazioni e informazioni interessanti da analizzare e considerare con attenzione. Ecco dunque le tre notizie più importanti per il Fantacalcio dopo la prima giornata.

Fantacalcio, 3 notizie dopo la prima giornata di Serie A

  • L'attacco del Genoa - Occhio a questa situazione in evoluzione: si sono comportati benissimo Pandev, Destro e Pjaca, ci sarà una bella alternanza tra loro senza dimenticare che c'è Zajc sulla trequarti da gestire per Maran e che il mercato può regalare altre novità.
     
  • Mertens e Ibrahimovic immortali - Chi pensava che potessero avere un calo, per motivi differenti, è stato subito smentito. Il belga per la concorrenza di Osimhen (ma ha dimostrato di essere ancora un protagonista), lo svedese per l'età (che non incide minimamente, almeno per ora). E adesso i prezzi all'asta cambieranno sicuramente.
     
  • Joao Pedro, più assist che gol - La sensazione di qualche settimana fa si è trasformata in "rischio" fino a ottenere prove concrete sul campo: nel 4-3-3 di Di Francesco il brasiliano gioca esterno e dunque è alta la probabilità che quest'anno collezioni più passaggi vincenti (come a Sassuolo) che reti. Insomma, i 18 centri dell'anno scorso potrebbero essere solo un ricordo.