La formazione ideale del Fantacalcio per la 8ª giornata della Serie A non sarà facile da schierare. Alcuni calciatori sono tornati da poco in Italia dopo gli impegni con le rispettive Nazionali. Ed è per questo che siamo qui per consigliarvi gli undici calciatori da schierare in questo turno che parte alle 15 con l'anticipo in programma tra Crotone e Lazio.

Juan Musso (Udinese)

Il portiere dell'Udinese potrebbe essere favorito dal calendario in questa giornata. La sfida contro il Genoa potrebbe essere molto tattica e chiusa, l'argentino potrebbe regalarvi il secondo clean sheet consecutivo dopo quello inatteso contro il Sassuolo. 

Cristiano Biraghi (Fiorentina)

L'esterno della Fiorentina ha stupito in questo inizio di stagione, con Prandelli e la difesa a 4 potrebbe essere leggermente depotenziato in chiave fantacalcistica. Ma vogliamo schierarlo ancora tra i titolari contro il Benevento che sta subendo tanto in questo inizio di campionato. 

Cristian Romero (Atalanta)

Facciamo valere, come al solito, la piccola regola che tanto ci è cara da un po' di mesi. Schierare sempre un difensore dell'Atalanta: questa volta puntiamo sul centrale, ma ovviamente anche gli esterni Hateboer e Gosens vanno presi in considerazione. 

Francesco Acerbi (Lazio)

In ottica turnover, Acerbi è sicuramente uno di quelli che scenderà in campo nonostante sia stato impegnato anche nelle ultime due sfide della Nazionale. La sfida contro Simy sarà comunque impegnativa, ma Acerbi è pronto per vincerla e, perché no, regalarvi anche un bonus

Nicolò Barella (Inter)

Reduce da due grandi partite con la maglia della Nazionale, vuole ripetersi anche in maglia nerazzurra. Manca ancora il +3 in questo campionato, che possa arrivare proprio contro il Torino? Noi ci crediamo...

Fabian Ruiz (Napoli)

Rivitalizzato anche lui dalle ottime prestazioni con la Spagna. Chissà se Gattuso non avanzerà il suo raggio d'azione con Mertens punta in luogo dell'infortunato Osimhen. Un'occasione che potrebbe portare il centrocampista iberico più vicino la porta con il suo sinistro pronto a regalare bonus. 

Aleksej Miranchuk (Atalanta)

Gasperini ne ha dosato il suo impiego in questi primi mesi di campionato. Ma contro l'Inter ha dimostrato di avere stoffa e tanti bonus tra i piedi. Contro lo Spezia potrebbe partire dal primo minuto e allora corriamo subito e schieriamolo titolare nelle nostre fantasquadre. 

Jordan Veretout (Roma)

Con l'assenza di Pellegrini dovrà caricarsi il centrocampo della Roma sulle sue spalle. Uno dei calciatori più prolifici in questo inizio di stagione anche per la sua precisione dal dischetto. Contro il Parma potrebbe arrivare un altro penalty. 

Alvaro Morata (Juventus)

Diciamoci la verità, lo spagnolo ha sorpreso tutti in questo inizio di campionato ed è ormai diventato già un inamovibile di Pirlo. Giocherà contro il Cagliari che dovrà fare a meno del suo difensore migliore, Godin, positivo al Coronavirus. In arrivo altri bonus pesanti per i fantallenatori che lo schiereranno.  

Ciro Immobile (Lazio)

Inzaghi ha annunciato di averlo visto in discrete condizioni nonostante i pochi allenamenti in gruppo. Conoscendo Ciro, vorrà sicuramente mettersi alle spalle queste settimane difficili nel modo che meglio conosce: bucando le reti avversarie

Pedro (Roma)

Un attaccante poco considerato nelle aste iniziali, ma che si sta rivelando quasi un top del ruolo. I gol non mancano e quando non arrivano ci sono comunque assist e ottimi voti. Il Parma può essere un'altra delle sue vittime.

Immagine articolo