Il Fantacalcio seppur resti un gioco fatto di cuore, scelte, intuito e sentimento, resta un gioco basato su voti, numeri e dati. Così abbiam deciso di facilitarvi il compito e regalarvi un approccio analitico che avrà come punto di riferimento lo stato di forma dei calciatori. Ogni settimana, infatti, schiereremo un undici che vedrà in campo i migliori per ruolo, in base alla fantamedia della settimana precedente, in modo da evidenziare il buono stato di forma dei calciatori e sfruttare il loro magic moment a discapito dei vostri avversari. Andiamo, dunque, a scoprire gli 11 giocatori che si sono distinti nella seconda giornata delle Euroleghe.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile
Immagine articolo

BONO 10.5
Decisivo nella delicata trasferta in terra basca. Nella prima frazione di gioco, neutralizza il rigore (non calciato benissimo) di Oyarzabal e si oppone ad una conclusione da distanza ravvicinata di Isak. Nel finale, respinge un insidioso tiro da fuori di Zaldua.

RUDIGER 10.5

Il difensore dei blues ha giocato una partita difensiva magistrale. Nel finale arriva il goal a coronare una partita pressoché perfetta.

THIAGO SILVA 10.5

Il brasiliano ha trovato al Chelsea la propria dimensione. Una gestione delle forze oculata e sia in difesa che in fase d'attacco pare aver nuovamente la verve dei bei tempi.

ARAUJO 10

Nella disfatta blaugrana brilla la stella di Araujo. Un combattente che non ha mai mollato, l'unico a rendersi pericoloso in area avversaria. Il goal nel finale è il giusto merito a chi non si è mai arreso.

KIMMICH 14

Uno dei top di lista. Joshua non soltanto un calciatore importante, bravo nel giostrare il gioco e servire palloni importanti ai compagni, ma anche un centrocampista che sa come far male. Per lui una doppietta che avrà fatto felici tutti i fantallenatori. 

HARIT 10

Alla prima col Marsiglia un assist a Dieng. Nel secondo match entra e segna il goal della sicurezza. Il marocchino potrebbe essere un vero protagonista di questa stagione. Occhio.

WIRTZ 11.5

Nonostante la giovane età il ragazzo è un campione fatto e finito. Giocate da campione e trascinatore di tutto il Leverkusen. Per lui goal e gold di grande fattura e se continua così lo ritroveremo spesso in questa rubrica.

BAILEY 10

Entra, cambia il match ed esce per infortunio. In 15 minuti l'ex Leverkusen mette a ferro e fuoco la difesa dei toffees. Calcio d'angolo che porta alla deviazione di Digne e goal a seguito di una cavalcata poderosa. Esce subito dopo per un problema muscolare. Per la gioia dei difensori dell'Everton.

DELORT 12

Arrivato dal Montpellier il ragazzo ha già mostrato tecnica e carattere. Nel derby vs il Monaco entra in entrambi i goal del suo Nizza, con un goal e un assist di pregevole fattura.

HAALAND 13.5

Il norvegese potrebbe rientrare in questa rubrica giornata dopo giornata. Ancora una doppietta, ancora goal da campione per un ragazzo che non smette di stupire.

SANE' 11.5

Quando è in giornata difficilmente si prende. Adesso preciso anche su calcio piazzato. Se dovesse trovare continuità potrebbe diventare un big assoluto.