La 23ª giornata di Serie A si avvicina e oltre ai classici consigli del Fantacalcio c'è da fare i conti anche con 3 ballottaggi da dover gestire. Diversi casi delicati su cui noi vogliamo focalizzarci, cercando naturalmente di consigliarvi nel miglior modo possibile. Per questa 23ª giornata di Serie A, ecco i tre ballottaggi che abbiamo individuato: Dumfries-Darmian (Inter); Osimhen-Mertens (Napoli); Deulofeu-Success (Udinese).

Consigli Fantacalcio, 23ª giornata di Serie A: come gestire questi tre ballottaggi 

Come gestire i 3 ballottaggi più importanti per il Fantacalcio in previsione della 23ª giornata di Serie A? I casi delicati si susseguono giornata dopo giornata e anche per questo motivo siamo qui, provando a consigliarvi nel modo migliore e cercando di individuare i grattacapi più importanti di ogni turno. Per evitare di lasciare bonus in panchina, cerchiamo di fare chiarezza su tre ballottaggi da gestire per questa 23ª giornata di Serie A da noi individuati (l'appello è rivolto sia ai possessori di uno dei due, sia a chi li ha entrambi), anche facendo riferimento alle nostre probabili formazioni.

  • Dumfries-Darmian (Inter) - Dopo aver visto entrambi titolari contro l'Empoli in Coppa Italia, è molto complicato stabilire con certezza chi possa giocare dal 1' contro il Venezia. Al netto dell'avversario che affronteranno, vi consigliamo principalmente di puntare su entrambi: potrebbero infatti fare la differenza anche a gara in corso, poco importa se giocheranno 20 o 70 minuti. Il dubbio sorge qualora li abbiate entrambi: in casi particolari, si potrebbe anche pensare serenamente di schierare tutti e due, ma se proprio sarete chiamati a scegliere uno solo, allora vi consigliamo di schierare Dumfries. Più offensivo, leggermente in vantaggio per partire da titolare e probabilmente anche in una condizione fisica migliore rispetto a Darmian.

 

  • Osimhen-Mertens (Napoli): Anche in questo caso i dubbi sono soprattutto per chi li possiede entrambi e deve sceglierne soltanto uno. Stando anche alle nostre probabili formazione, alla voglia di riscatto e alla possibilità di giocare più minuti, noi vi consigliamo di andare su Osimhen, ma stavolta ancor più delle altre, ci teniamo a specificare come forse possa essere la volta buona per schierarli entrambi. Contro una Salernitana falcidiata dal Covid, ci aspettiamo una goleada proprio nel segno dei due centravanti. Se poi ne avete uno solo dei due in rosa, schieratelo naturalmente senza pensarci neanche un secondo, non vi deluderanno.

 

  • Deulofeu-Success (Udinese): Un ballottaggio di nicchia, ma pur sempre importante, soprattutto perchè coinvolge un calciatore che sta facendo molto bene come Gerard Deulofeu. Lo spagnolo parte leggermente in vantaggio su Success, ma le chance del nigeriano di partire da titolare non sono comunque poche, anche a causa di qualche problemino fisico di troppo dello spagnolo. Contro un Genoa in netta difficoltà, vi consigliamo di schierare assolutamente l'ex Milan. Qualora abbiate Success in rosa, potrebbe rivelarsi una scommessa interessante su cui poter puntare per riempire il vostro terzo slot. Nel caso in cui possediate entrambi i giocatori, a prescindere da chi partirà titolare o meno, vi consigliamo di puntare comunque su Deulofeu.

BALLOTTAGGI 23ª GIORNATA SERIE A E CONSIGLI PER IL FANTACALCIO

I consigli per il Fantacalcio della 23ª giornata sono rappresentati da una vasta gamma che riguarda sia i calciatori da dover schierare (la classica formazione ideale), 5 nomi per attacco, per difesa e per centrocampo, ma anche quelli da evitare, focalizzandosi sempre reparto per reparto dalla difesa fino ad arrivare all'attacco e passando ovviamente per il centrocampo. Inoltre c'è spazio anche per intriganti rubriche come I Fanta Ex così come anche le possibili 11 sorprese. Senza dimenticare però anche la sezione dedicata ai portieri e quella che parla invece di Fantacalcio Mantra (con consigliati, sconsigliati e scommesse).

Dumfries (Getty Images)
Dumfries (Getty Images)