La 13ª giornata di Serie A si avvicina e oltre ai classici consigli del Fantacalcio c'è da fare i conti anche con 3 ballottaggi da dover gestire. Diversi casi delicati su cui noi vogliamo focalizzarci, cercando naturalmente di consigliarvi nel miglior modo possibile. Per questa 13ª giornata di Serie A, ecco i tre ballottaggi che abbiamo individuato: Zapata-Muriel (Atalanta); Dzeko-Correa (Inter); Giroud-Ibrahimovic (Milan).

Consigli Fantacalcio, 13ª giornata di Serie A: come gestire questi tre ballottaggi 

Come gestire i 3 ballottaggi più importanti per il Fantacalcio in previsione della 13ª giornata di Serie A? I casi delicati si susseguono giornata dopo giornata e anche per questo motivo siamo qui, provando a consigliarvi nel modo migliore e cercando di individuare i grattacapi più importanti di ogni turno. Per evitare di lasciare bonus in panchina, cerchiamo di fare chiarezza su tre ballottaggi da gestire per questa 13ª giornata di Serie A da noi individuati (l'appello è rivolto sia ai possessori di uno dei due, sia a chi li ha entrambi), anche facendo riferimento alle nostre probabili formazioni.

 

  • Zapata-Muriel (Atalanta): al momento sono in ballottaggio con l'ex Napoli in leggero vantaggio sull'ex Fiorentina. Non è da escludere però completamente la possibilità di vederli entrambi titolari. Il discorso da fare è molto semplice, ma sempre meglio chiarire: chi li ha comprati separatamente deve naturalmente schierarli a cuor leggero, senza neanche pensarci. Leggermente più complicata potrebbe essere la situazione per chi li ha entrambi, ma visto l'avversario dell'Atalanta, in questo caso vi consigliamo di schierarli entrambi nel vostro attacco titolare. Gasperini ci ha abituato spesso a staffette di 45 minuti a testa, e un tempo potrebbe bastare ad entrambi per fare male allo Spezia. Qualora abbiate alternative che non possono restare fuori o obblighi da Mantra e dovrete dunque sceglierne uno solo, aspettate le formazioni ufficiali e puntate sul titolare.

 

  • Ibrahimovic-Giroud (Milan): in questo caso il ballottaggio è serrato e, a differenza di Zapata-Muriel, è impossibile pensare che possano partire dal primo minuto insieme. Al momento sembrerebbe leggermente in vantaggio Ibrahimovic, motivo per cui sarebbe da schierare ovviamente, soprattutto contro una Fiorentina ridimensionata in difesa. Dall'altro lato c'è però comunque Giroud che scalpita: uno come lui si può naturalmente schierare, anche qualora non partisse da titolare. Se li avete presi separati, schierateli senza problemi. Se invece li avete acquistati entrambi, si potrebbe anche pensare di puntare su tutti e due viste le condizioni difensive in cui si trova la Fiorentina (out Quarta, Milenkovic e Nastasic). Nel caso in cui siate costretti a sceglierne uno, vi potremmo consigliare di schierare il titolare, ma stavolta ci sono diversi dubbi a riguardo: per questo motivo, per diverse ragioni tra cui propensione al bonus ed incisività, meglio andare su Ibra.

 

  • Dzeko-Correa (Inter): nonostante i problemi fisici accusati, Edin Dzeko dovrebbe partire regolarmente dal primo minuto contro il Napoli. Nonostante sia un match delicato, il bosniaco è da schierare sempre, soprattutto visto il grande momento di forma che sta attraversando per quanto concerne i bonus. Il bosniaco ama fare la differenza in queste grandi partite e non può essere escluso. Correa dovrebbe partire dalla panchina e spesso ha dimostrato di poter fare la differenza anche in pochi minuti: contro la miglior difesa del campionato non sarà semplice incidere, ma resta una scommessa interessante da poter fare se non avete buone alternative. Se li avete comprati in maniera separata, potreste pensare dunque di schierarli entrambi. Se invece li avete acquistati tutti e due, naturalmente vi consigliamo di puntare su Edin Dzeko sia per la questione della titolarità per che per quanto concerne la propensione al bonus, il bosniaco inoltre è più in forma e come detto non può essere lasciato in panchina.

BALLOTTAGGI 13ª GIORNATA SERIE A E CONSIGLI PER IL FANTACALCIO

I consigli per il Fantacalcio della 13ª giornata sono rappresentati da una vasta gamma che riguarda sia i calciatori da dover schierare (la classica formazione ideale), 5 nomi per reparto, ma anche quelli da evitare, entrando nello specifico e focalizzandosi reparto per reparto dalla difesa fino ad arrivare all'attacco e passando ovviamente per il centrocampo. Inoltre c'è spazio anche per curiose rubriche come I Fanta Ex così come anche le possibili 11 sorprese. Senza dimenticare però anche la sezione dedicata ai portieri e quella che parla invece di Fantacalcio Mantra (con consigliati, sconsigliati e scommesse). Infine, per gli appassionati di Euroleghe, ci si può sbizzarrire anche con la top 11 dei consigliati, Classic ma anche Mantra.

Ballottaggi Serie A (Getty Images)
Ballottaggi Serie A (Getty Images)