Quello del difensore è un ruolo spesso sottovalutato, ma soprattutto per chi gioca con il modificatore, di fondamentale importanza. Calciatori che possono regalare bonus anche con un 6,5 ed un 7 in pagella, questo li rende appetibili in fase d'asta quasi come i centrocampisti. Dopo avervi consigliato attaccanti e centrocampisti, arriva il turno anche il loro turno per questa prima giornata del campionato.

Consigli Fantacalcio 1ª giornata, chi schierare in difesa?

Proponiamo, dunque, cinque difensori da schierare in questa giornata. Prima, pero', date un occhio ai calciatori che è meglio evitare per questo weekend.

  1. Giovanni Di Lorenzo: puntare sul terzino del Napoli anche in questa stagione non è una cattiva idea. Sempre uno dei più positivi e con il vizietto del gol, contro il Parma è pronto per regalarvi le prime gioie stagionali. 
  2. Juan Cuadrado: listato difensore è un'occasione da non farsi scappare. Sarri gli ha cucito addosso il ruolo di terzino, Pirlo ne approfitterà sicuramente. Il calciatore può regalarvi bonus e approfittare della poca esperienza di Augello che dovrebbe affrontarlo su quella corsia.
  3. Theo Hernandez: il top player che ha fatto godere tutti i fantallenatori nella scorsa stagione. Vuole assolutamente ripetersi e sinceramente non vorremmo essere nei panni di De Silvestri, appena ufficializzato dal Bologna.
  4. Leonardo Spinazzola: il 3-4-2-1 disegnato da Fonseca è modulo perfetto per le sue caratteristiche. Le sue sgroppate sulla fascia potrebbero essere decisive per i giallorossi, il duello con Faraoni sarà una delle cose più belle del match.
  5. Nikola Milenkovic: il difensore della Fiorentina ha stupito la scorsa stagione e vuole ripetersi nella difesa a 3 disegnata da Iachini. Non sarà facile affrontare Belotti, ma vincere quel duello potrebbe portargli un gran bel voto in pagella. 

Serie A e Fantacalcio, tre partite rinviate: cosa succede?

Come tutti ben sappiamo, in questo primo weekend di campionato si disputeranno sette partite, altre tre verranno recuperate il 30 settembre: sono Benevento-Inter, Udinese-Spezia e Lazio-Atalanta. Per chi utilizza i 6 politici, dunque, si tratta di ben sei squadre in meno da considerare. 

Fantacalcio.it darà la scelta di adottare il 6 politico o aspettare i recuperi che si disputeranno, appunto, il 30 settembre. Ma cosa dice il regolamento?