La 23ª giornata del campionato di Serie A si aprirà alle 18.30 di venerdì con Fiorentina-Spezia e prevede diverse gare interessanti come Milan-Inter e Atalanta-Napoli. Come al solito, tante partite possono regalare molti bonus, ma non tutti saranno affidabili e rispetteranno le attese. Ecco dunque 11 possibili sorprese da schierare nella 23ª giornata.

Ivan Provedel (Spezia)

Fiorentina spesso sterile in attacco, lui spesso decisivo quest'anno. Che sia un papabile protagonista anche al Franchi?

Daniele Rugani (Cagliari)

Sta già migliorando l'inserimento nei meccanismi difensivi del Cagliari, merito anche di Godin. Proiezioni offensive interessanti: il Torino è avvisato.

Mateo Musacchio (Lazio)

Inzaghi potrebbe rilanciarlo a sinistra dal 1', soluzione interessante anche per convincere il tecnico biancoceleste verso la gara col Bayern Monaco di martedì. Sarà la svolta?

Marvin Zeegelaar (Udinese)

Ha fatto bene quest'anno anche in trasferta, di fronte un Conti che anche ultimamente ha palesato lacune sul piano difensivo. Spinta da possibile bonus.

Riccardo Saponara (Spezia)

Oltre al fatto che è un ex, in queste gare lui si esalta e dà alla squadra quel quid in più. La doppietta alla Roma in Coppa Italia insegna: occhio.

Miha Zajc (Genoa)

Con Ballardini è in netta ripresa, anche sotto il profilo dei bonus. E il Verona in difesa non vive un periodo sereno: può approfittarne.

Junior Traoré (Sassuolo)

Ancora titolare considerate le defezioni di De Zerbi, il Bologna il gol lo prende quasi sempre e lui deve sbloccarsi: ci sono tanti ingredienti in favore del +3 o del +1.

Pasquale Schiattarella (Benevento)

Con le big il suo rendimento, già interessante di base, diventa ancor più prezioso e più di una volta ha segnato in gare simili. La Roma peraltro ha qualche problema di uomini in difesa.

Vedat Muriqi (Lazio)

Inzaghi gli darà una chance, da capire se dall'inizio o a gara in corso. Ad ogni modo, merita fiducia: è in crescita e può trovare un altro gol nel duello fisico con Colley e Yoshida.

Christian Kouame (Fiorentina)

Male che vada almeno uno spezzone lo giocherà, vista l'assenza di Ribery e la non-partenza da titolare di Kokorin. E se fosse lo Spezia l'inizio di un cambio di passo nel suo deludente campionato?

Sam Lammers (Atalanta)

Per Gasperini all'orizzonte c'è il Real Madrid, quindi un po' di gestione inevitabilmente ci sarà. E lui scalpita da tempo. Occhio al precedente: nella disfatta dell'andata andò a segno...