La formazione ideale del Fantacalcio per la 23ª giornata della Serie A non sarà facile da schierare. Si parte subito questa sera con due anticipi: Fiorentina-Spezia alle 18.30 e Cagliari-Torino alle 20.45. Turno di campionato che domenica concentrerà partite importanti per i fantallenatori come Milan-Inter e Atalanta-Napoli. Questo lunghissimo weekend si chiude lunedì sera con il posticipo in programma tra Juventus e Crotone. Tanti saranno i dubbi, ed è per questo che siamo qui per consigliarvi gli undici calciatori da schierare in questo turno.

  • Juan Musso (Udinese)

Il portiere dell'Udinese pronto a riscattare la cattiva prestazione contro la Roma. Giocherà contro il Parma, l'attacco più sterile della serie A. Oltre ad un buon voto potrebbe arrivare anche un importanre clean sheet

  • Davide Faraoni (Hellas Verona)

Rientra dopo aver scontato un turno di squalifica. Solo 3 assist in questo campionato fino ad ora, manca il +3 che non ha fatto mancare nella scorsa stagione. Caratteristica che lo ha fatto essere uno dei difensori più acquistati quest'anno. Riscatto in arrivo...

  • Diego Godin (Cagliari)

Nonostante la sconfitta, contro l'Atalanta ha retto la difesa da vero leader. La battaglia con Belotti non sarà facile, ma dopo aver vinto quella contro Zapata, nulla fa paura all'uruguaiano. Che da calcio piazzato resta, tra l'altro, uno dei difensori più pericolosi nel panorama calcistico mondiale. 

  • Merih Demiral (Juventus)

Giocherà titolare viste le assenze in contemporanea di Bonucci e Chiellini. Il centrale è pericolosissimo anche nelle aree avversarie e potrebbe regalarvi un +3. Il calendario tra l'altro è favorevole: la Juventus affronterà il Crotone. 

  • Rodrigo De Paul (Udinese)

Rigorista, faro dell'Udinese che affronterà il Parma in piena crisi di gioco e risultato. Il numero 10 argentino potrebbe regalarvi tante gioie in questa giornata.

  • Kevin Agudelo (Spezia)

Un nome a sorpresa per questa giornata. Italiano dovrebbe confermarlo al centro dell'attacco, da falso nove il calciatore colombiano sta disputando gare di altissimo livello come quella contro il Milan. E con un po' di concretezza in più potrebbe anche regalare bonus ai fantallenatori che lo schiereranno. 

  • Federico Bernardeschi (Juventus)

Sicuramente è una scelta coraggiosa. Ma un grande fantallenatore deve essere appunto anche coraggioso. Una stagione pessima fino ad ora quella del calciatore della Juventus. Ma contro il Crotone, tra l'altro sua ex squadra, potrebbe trovare un bonus insperato. Fantallenatori che lo avete in rosa, pensatevi. E schieratelo!

  • Lorenzo Pellegrini (Roma)

Ormai Fonseca difficilmente rinuncia alla sua qualità sulla trequarti. Anche contro il Benevento dovrebbe essere confermato dietro la punta, posizione in cui trova più facilmente il bonus

  • Domenico Berardi (Sassuolo)

Contro il Crotone ha ritrovato subito il bonus, adesso vuole dare continuità a quella prestazione. Qualora il Sassuolo dovesse ricevere un rigore, questa volta dovrebbe toccare a lui presentarsi dal dischetto. 

  • Ciro Immobile (Lazio)

Con il derby di Milano in programma, qualora dovessimo puntare solo su un top player, il nome sarebbe quello di Ciro Immobile. La Lazio vuole riscattare la sconfitta contro l'Inter, così come Ciro che difficilmente abbandona i fantallenatori per due giornate consecutive

  • Luis Muriel (Atalanta)

Che sia da titolare o dalla panchina, contro il Napoli va assolutamente schierato. La sua velocità potrebbe mettere in crisi la difesa del Napoli che esclusa la breve parentesi contro la Juventus sta subendo tantissime reti. 

Immagine articolo