Ci siamo: il campionato di Serie A riparte. E, con esso, i consigli per il Fantacalcio, divisi come sempre per reparto. Tanti nomi appetibili almeno sulla carta, altri che potrebbero sorprendere. Altri ancora, come in questo caso, a rischio flop.

Fantacalcio, gli attaccanti da non schierare

Ecco dunque cinque bomber da non lanciare nella 1^ giornata:

  1. ROBERTO INGLESE - In ballottaggio con Cornelius, non sarà in campo per tutti i 90 minuti e comunque al cospetto della difesa del Napoli, seppur da ex, rischia di soffrire parecchio.
  2. JUNIOR MESSIAS - Al suo primo campionato di A in assoluto, giocherà sul campo del Genoa. Aspettiamo prima di lanciarlo: in questo momento non dà quelle garanzie che al Fantacalcio si cercano.
  3. SIMONE ZAZA - La Fiorentina in casa è una squadra piuttosto solida, tutto da valutare l'impatto di Giampaolo sul nuovo Torino: per ora le sensazioni non sono positivissime, serve pazienza.
  4. FEDERICO BONAZZOLI - Ha grande voglia di imporsi, può essere l'anno della consacrazione. Giocherà al posto di Gabbiadini, ma a Torino contro la nuova Juventus di Pirlo è da tenere fuori.
  5. NICOLA SANSONE - Il problema è sempre lo stesso: senza rigori difficilmente incide. Come se non bastasse, quest'anno dovrebbe tirarli Barrow. E nel ballottaggio con Palacio a Milano potrebbe uscirne sconfitto.

Serie A, 1^ giornata: 3 partite rinviate

Anche per i consigli sul Fantacalcio sarà una giornata "monca". Udinese-Spezia, Lazio-Atalanta e Benevento-Inter sono state rinviate al 30 settembre e dunque avremo ben sei squadre in meno da considerare. Da lì sarebbero potuti arrivare parecchi bonus, inevitabilmente ci si dovrà concentrare sui giocatori della propria rosa che quanto meno sono certi di giocare e, quindi, di poter portare qualche gioia in più rispetto a un modesto 6 politico. 

Inglese (Getty)
Inglese (Getty)