La Sampdoria si è assicurata la firma del portiere Nicola Ravaglia (32), che approda in blucerchiato a parametro zero, dopo essersi svincolato dalla Cremonese in serie B.

Chi è Ravaglia

Negli anni della sua lunga carriera, il portiere Nicola Ravaglia (32) ha vissuto esperienze importanti dalla serie C fino alla tanto ambita serie A.

Il classe 1988 cresce nelle giovanili del Cesena, e con la squadra romagnola fa il suo esordio in Serie B a soli 18 anni.

A Cesena milita per quattro stagioni, di cui una in Serie C, due in B e una in Serie A; nel 2010 arriva l’esordio nel massimo campionato contro il Napoli, partita in cui il Cesena viene battuto per 3-1. 

Successivamente alla militanza nel Cesena, passa al Poggibonsi, quindi al Viareggio, alla Spal e poi al Vicenza.

Da lì il trasferimento al Parma, da cui viene girato in prestito al Cosenza, tuttavia dopo il fallimento dei ducali, il 7 luglio 2015 viene ingaggiato dalla Cremonese ed il resto della sua carriera è storia recente.

 

 

Il ruolo di Ravaglia

Il suo fisico prestante unito ad una buona abilità tra i pali, gli ha consentito di giocare da titolare in serie B già all'età di 18 anni e col passare del tempo, Ravaglia ha acquisito quella consapevolezza nei suoi mezzi che gli consente di trasmettere sicurezza alla squadra.

La Sampdoria ora rappresenta la sua grande occasione, consapevole di partire alle spalle di Audero ma anche del fatto che la stagione è lunga e ci sarà modo di mettersi in mostra in maglia blucerchiata.

Perché comprare Nicola Travaglia al Fantacalcio


Nelle leghe del "Fantacalcio" è più che saggio affidarsi ad una coppia di portieri dello stesso club, che diano garanzie nel corso della stagione tra imprevisti e squalifiche.

Un motivo più che valido dunque per affidarsi ad un portiere di esperienza come Ravaglia (32), che porterà il suo bagaglio per affiancare il valido Audero e mettere così in buone mani la porta blucerchiata.

Perché non comprare Nicola Ravaglia al Fantacalcio


Partiamo da un dato che riguarda l'esperto portiere Ravaglia, ovvero che in carriera ha disputato solamente una stagione nel massimo campionato italiano, per cui questo aspetto potrebbe incidere nella vostra svelta in sede d'asta, ma mai dire mai nel calcio e soprattutto nel Fantacalcio. 

Uscita in presa alta di Ravaglia nella Cremonese (getty)
Uscita in presa alta di Ravaglia nella Cremonese (getty)

NICOLA RAVAGLIA, LE STATISTICHE

Il portiere classe 1988 ha collezionato 8 presenze in Serie A, mentre sono 56 i gettoni nel torneo di Serie B, ed oltre 200 le partite giocate nel campionato di Serie C.

LA FANTASCHEDA DI NICOLA RAVAGLIA

 

Valore assoluto del calciatore: 3/5

Valore fantacalcistico dell'acquisto: 2/5

Continuità: 3/5

Potenziale titolarità: 2/5

Resistenza agli infortuni: 5/5

Tendenza al bonus in proporzione al ruolo: 2/5