Settembre: tempo di scuola, di fine estate, di dieta, di palestra. Ma soprattutto: è il momento di organizzare l'asta del Fantacalcio. Tanti volti nuovi già sbarcati in Serie A, altri che arriveranno, altri ancora che conosciamo come le nostre tasche. E allora, dopo le sorprese, i nuovi ballottaggi, i possibili flop, le certezze, i colpi low cost, gli scenari di mercato e i rischi, ecco per voi 3 giocatori da evitare all'asta del Fantacalcio.

Consigli Fantacalcio Asta 2020, tre giocatori da evitare

BRYAN CRISTANTE - Con Fonseca ha arretrato il suo raggio d'azione, andando quasi ad azzerare la sua riserva di bonus. I dati sono evidenti: 4 gol al suo primo anno nella Capitale, solo 1 (con ben 7 gialli e 1 rosso) nello scorso campionato. Peraltro il tecnico della Roma lo vede ad oggi un papabile difensore centrale nella retroguardia a tre, scenario che da pessimo diventerebbe disastroso al Fantacalcio. Ad ogni modo, non parte titolare nell'undici giallorosso.

DIEGO DEMME - Con Gattuso ha giocato parecchio da gennaio ad agosto, ben 15 presenze e anche 1 gol all'attivo. Il vero problema sono i cartellini (sei gialli, troppi) e più di qualche insufficienza che ne hanno intaccato il valore nelle rose dei fantallenatori. Nel 4-3-3 sarebbe un titolare, nel 4-2-3-1 probabilmente no. E occhio al mercato che può regalare ancora novità a centrocampo. Non un giocatore da bonus, anzi: da lui potete aspettarvi ben poco per gioire.

SIMON KJAER - Oggi è titolare nel Milan al fianco di Romagnoli, ma se dovesse arrivare un centrale di alto livello finirebbe col diventare una semplice alternativa. Peraltro i numeri del passato torneo non entusiasmano affatto: 20 gare giocate ma zero bonus e 4 gialli rimediati, fanta-media del 5.9 su cui incide qualche buon voto intervallato da sporadiche insufficienze, specie nella fase finale del torneo. Insomma, non un tassello di spicco al Fantacalcio. Con possibilità al rialzo che il mercato gli faccia perdere il posto.

Cristante (Getty)
Cristante (Getty)