La formazione per la 8ª giornata non sarà facile da schierare! Si rientra dalla sosta per le Nazionali e parecchi calciatori (soprattutto i sudamericani) rientrano a ridosso della partite. Si parte alle 15 con l'anticipo in programma tra Spezia e Salernitana. Si chiude lunedì sera con il posticipo tra Venezia e Salernitana. In mezzo due grandi match, Lazio-Inter e Juventus-Roma.

Come al solito, tante partite possono regalare molti bonus. Ecco dunque la formazione ideale del Fantacalcio per la 8ª di Serie A. Una delle rubriche più seguite ed apprezzate dai fantallenatori. 

Marco Silvestri (Udinese)

Con tanti big match in questa giornata (Lazio-Inter e Juventus-Roma) potrebbe davvero essere una soluzione interessante per questa giornata. Udinese-Bologna ha il sapore di una sfida da under. 

Nikola Milenkovic (Fiorentina)

Il difensore sarà regolarmente in campo nonostante i problemi accusati in Nazionale. La sua fisicità potrebbe risultare decisiva contro gli attaccanti dal Venezia. Occhio al +3 da calcio piazzato. 

Merih Demiral (Atalanta)

Tanti problemi in difesa per l'Atalanta, sarà titolare e potrebbe regalare la prima gioia ai fantallenatori che hanno puntato su di lui. 

Fikayo Tomori (Milan)

Il difensore del Milan è ormai una certezza per i fantallenatori. Pronto a vincere il duello personale con Simeone.

Filip Djuricic (Sassuolo) 

La difesa del Genoa potrebbe soffrire la sua classe ed i suoi inserimenti dalla trequarti. Nell'aria c'è odore di bonus...

Franck Kessié (Milan)

Ha dato segnali incoraggianti sia contro l'Atalanta che in Nazionale. Adesso i fantallenatori aspettano il +3.

Mario Pasalic (Atalanta)

Con i tanti rientri dei Nazionali, Gasperini potrebbe dargli una maglia da titolare contro l'Empoli. Occasione ghiotta, la difesa dei toscani ha subito tante reti in questo inizio di campionato.

Jordan Veretout (Roma)

La partita non è facile, contro la Juventus di Allegri. Ma il suo temperamento può risultare decisivo a centrocampo, oltre alla solida freddezza dagli undici metri.

Nico Gonzalez (Fiorentina)

Nome spendibile in questa giornata con la Fiorentina che affronterà il Venezia. In una lega a 8 o 10 l'ideale come secondo o terzo slot in attacco. 

Victor Osimhen (Napoli)

Uno degli attaccanti più in forma del campionato. Il duello con Bremer sarà affascinante, ma il nigeriano ha tutte le carte in regola per vincerlo e regalare altri bonus ai fantallenatori. 

Fabio Quagliarella (Sampdoria)

Si è sbloccato contro l'Udinese prima della sosta, vuole dare continuità a quel +3 per la gioia dei fantallenatori. Il Cagliari ha problemi in difesa, un'ottima soluzione per questa giornata.