Quest'oggi comincia la 33.a di Serie A e di conseguenza torna l'appuntamento con i nostri consueti consigli su quali calciatori schierare in vista della prossima giornata di Fantacalcio. Anche stavolta dedichiamo uno spazio esclusivo al Mantra con i nostri consigli specifici. Prima però la solita premessa sul modulo utilizzato.

CONSIGLI MANTRA, IL MODULO È IL 4-2-3-1

I moduli del Mantra sono davvero tanti e fare una formazione per ogni modulo sarebbe un lavoro massacrante ed infinito, nonché forse anche noioso per voi fantallenatori che avete fretta. Di conseguenza noi prenderemo un solo modulo di base: il 4-2-3-1. Questo non significa che voi dobbiate usare per forza questo modulo, ma utilizziamo questo semplicemente perchè abbraccia ogni ruolo di questo gioco lasciando fuori solo le E.

Con il 4-2-3-1 possiamo permetterci di darvi consigli dunque su T, W, A, Pc, M, C e chi più ne ha più ne metta a seconda delle partite che hanno e dalla forma dei giocatori. Poi il resto sta a voi, noi vi diamo l'input ma il momento della formazione è sacro e solo voi alla fine sapete cosa è meglio.

FANTACALCIO MANTRA, GLI 11 CALCIATORI DA SCHIERARE + 1

Come sempre abbiamo provato a non essere troppo scontati, inserendo anche qualche piccola sorpresa all'interno della nostra formazione, e stavolta anche fuori da essa.

POR - SIRIGU: L'estremo difensore vuole necessariamente mantenere la porta imbattuta dopo la disfatta con l'Inter. Il Genoa cerca punti importanti ma i granata non vogliono fungere da vittime sacrificali.

DD - LIROLA: Il Lecce in difesa lascia parecchi spazi e lui potrebbe sfruttare molto bene la sua capacità di inserirsi in diverse occasioni. Utilizzarlo come terzino, nonostante sia molto più avanzato, è un'arma molto importante.

DC - CALDARA: Arriva da prestazioni buone ma non al livello dei suoi compagni di reparto. Contro il Brescia cerca una sorta di consacrazione. Farà bene, aspettatevi anche qualche bonus.

DC - BASTONIProbabilmente è il centrale più in forma in questo periodo per l'Inter. Con la Spal disputerà un'altra partita sontuosa, e occhio alla possibilità di timbrare il cartellino.

DS - ALEX SANDRODa quando è tornato non sembra essere più lo stesso: a Sassuolo farà di tutto per trovare la propria forma e stupire Maurizio Sarri. Sarà protagonista della partita.

M - GAGLIARDINI: Spesso criticato nelle ultime settimane, questo potrebbe essere il suo match. Contro una Spal già retrocessa e disattenta i suoi inserimenti potrebbero fare la differenza e portarlo anche a bonus.

C - ZIELINSKI: La mezz'ala cerca una prestazione che confermi quanto di buono sta facendo in questo periodo. Serve una sorta di consacrazione, che potrebbe arrivare con una bella rete a Bologna.

W - CHIESA: E' entrato bene con il Verona e questo potrebbe essere di bon auspicio per il match con il Lecce. E' chiamato a fare la differenza in una partita delicatissima. Tornerà al gol? Secondo noi si.

T - GOMEZ: Il trequartista degli orobici si prepara a tornare al gol e a decidere il match di questa sera contro il Brescia. Occhio ai molteplici bonus che potrebbe portare.

A - DYBALA: Dopo la prova opaca con l'Atalanta è pronto ad incidere contro il Sassuolo. Gli spazi saranno molti e l'argentino potrebbe fare la differenza su ogni fronte.

PC - LEAO: Che parta titolare oppure no poco importa. Schieratelo perchè potrebbe regalarvi diverse soddisfazioni contro un Parma non in splendida forma.

Mantra, capitolo E: 33a giornata

Nel 4-2-3-1 la E non c'è, ma abbiamo capito che probabilmente non è giusto ignorare in questo modo un ruolo a tratti fondamentale in questo gioco. Chi utilizza la difesa a 3 infatti deve inserire 1 o addirittura 2 E, e per questo motivo noi ogni volta vi daremo un solo nome, in questo ruolo, sul quale secondo noi sia il caso di puntare.

E - CASTAGNE: Gioca al posto di Gosens e non può fallire questa occasione. Dopo un buon match con la Juventus, stasera potrebbe trovare anche qualche bonus. Schieratelo.

Lineup Fantacalcio.it