Quest'oggi comincia la 33a di Serie A e di conseguenza torna l'appuntamento con i nostri consueti consigli su quali calciatori schierare in vista della prossima giornata di Fantacalcio. Anche stavolta dedichiamo uno spazio esclusivo al Mantra con i nostri consigli specifici. Prima però la solita premessa sul modulo utilizzato.

 

CONSIGLI MANTRA, IL MODULO È IL 4-2-3-1

I moduli del Mantra sono davvero tanti e fare una formazione per ogni modulo sarebbe un lavoro massacrante ed infinito, nonché forse anche noioso per voi fantallenatori che avete fretta. Di conseguenza noi prenderemo un solo modulo di base: il 4-2-3-1. Questo non significa che voi dobbiate usare per forza questo modulo, ma utilizziamo questo semplicemente perchè abbraccia ogni ruolo di questo gioco lasciando fuori solo le E.

Con il 4-2-3-1 possiamo permetterci di darvi consigli dunque su T, W, A, Pc, M, C e chi più ne ha più ne metta a seconda delle partite che hanno e dalla forma dei giocatori. Poi il resto sta a voi, noi vi diamo l'input ma il momento della formazione è sacro e solo voi alla fine sapete cosa è meglio.

FANTACALCIO MANTRA, GLI 11 CALCIATORI DA NON SCHIERARE + 1

Come sempre abbiamo provato a non essere troppo scontati, inserendo anche qualche piccola sorpresa all'interno della nostra formazione, e stavolta anche fuori da essa.

POR - JORONEN: Il portiere islandese si prepara all'ennesima goleada della sua stagione. L'Atalanta vuole tornare alla vittoria dopo il piccolo passo falso fatto con la Juventus.

DD - IACOPONI: Essendo un difensore adattato al centro conviene non schierarlo già in generale, contro il Milan se la vedrà brutta con Leao e Ibrahimovic. Evitate di schierarlo.

DC - NUYTINCK: Dopo la brutta prestazione con la Sampdoria potrebbe ripetersi nuovamente anche contro la Lazio, reduce da 3 sconfitte consecutive e per questo furiosa.

DC - DENSWIL: Il centrale degli emiliani non sta facendo bene da quando è ripreso il campionato. Con il Napoli potrebbe fare addirittura peggio del solito. Meglio non metterlo neanche in panchina.

DS - AUGELLO: Appare abbastanza spaesato in certe circostanze e con il Cagliari potrebbe pagare di brutto le sue disattenzioni. Occhio dunque al voto che potrebbe essere molto basso.

M - LOCATELLI: Se la vedrà brutto tra le furie di Dybala e Cristiano Ronaldo. Ripiegherà spesso in difesa e potrebbe incappare molto facilmente in qualche cartellino di troppo.

C - SCHONE: La rete con la Spal è stata un'eccezione al suo campionato non troppo entusiasmante. Con il Torino subirà i ritmi elevati e non riuscirà ad imporsi in maniera concreta.

W - JONY: Anche con l'Udinese non riuscirà ad incidere, non è un gran periodo per lui e per la Lazio. L'assenza di Lulic pesa e se ne sta accorgendo anche lui.

T - ZMRHAL: L'Atalanta lo bloccherà, cercando di portare a casa l'ennesima porta imbattuta. Sarà letteralmente annullato dai difensori degli orobici.

A - BERARDI: Con la Juve sarà alquanto difficile per lui, inoltre potrebbe essere particolarmente nervoso e perdere la testa. A sto giro meglio tenerlo in panchina.

PC - DI CARMINE: Sta accusando le molteplici partite giocate consecutivamente e per questo motivo non sembra essere al meglio. Evitate di schierarlo con la Roma.

Mantra, capitolo E: 33a giornata

Nel 4-2-3-1 la E non c'è, ma abbiamo capito che probabilmente non è giusto ignorare in questo modo un ruolo a tratti fondamentale in questo gioco. Chi utilizza la difesa a 3 infatti deve inserire 1 o addirittura 2 E, e per questo motivo noi ogni volta vi daremo un solo nome, in questo ruolo, sul quale secondo noi sia il caso di NON puntare.

E - D'ALESSANDRO: In questo periodo è difficile pensare di poter schierare giocatori della Spal. Dunque se potete evitate, lui sarà uno dei peggiori in campo per gli estensi.

Immagine articolo