La 22ª giornata di Serie A si avvicina e oltre ai classici consigli del Fantacalcio c'è da fare i conti anche con 3 ballottaggi da dover gestire. Diversi casi delicati su cui noi vogliamo focalizzarci, cercando naturalmente di consigliarvi nel miglior modo possibile. Per questa 21ª giornata di Serie A, ecco i tre ballottaggi che abbiamo individuato: Felipe Anderson-Zaccagni (Lazio); Leao-Messias (Milan); Mertens-Petagna (Napoli).

Consigli Fantacalcio, 22ª giornata di Serie A: come gestire questi tre ballottaggi 

Come gestire i 3 ballottaggi più importanti per il Fantacalcio in previsione della 22ª giornata di Serie A? I casi delicati si susseguono giornata dopo giornata e anche per questo motivo siamo qui, provando a consigliarvi nel modo migliore e cercando di individuare i grattacapi più importanti di ogni turno. Per evitare di lasciare bonus in panchina, cerchiamo di fare chiarezza su tre ballottaggi da gestire per questa 22ª giornata di Serie A da noi individuati (l'appello è rivolto sia ai possessori di uno dei due, sia a chi li ha entrambi), anche facendo riferimento alle nostre probabili formazioni.

  • Felipe Anderson-Zaccagni (Lazio) - Il ballottaggio è questo ed è ormai fisso. Si riprenderà giornata dopo giornata, probabilmente fino alla fine del campionato, ma a noi deve interessare poco o nulla, soprattutto in partite come la prossima. Contro la Salernitana sono infatti da schierare entrambi, sia Felipe Anderson che è in vantaggio per partire titolare e sia Zaccagni. Subentrati o meno, entrambi potrebbero fare la differenza anche con soli 15 minuti a disposizione contro una squadra come quella di Colantuono. Il dubbio principale potrebbe colpire chi magari li ha presi entrambi, ma in match come questi si potrebbe anche seriamente pensare di schierarli tutti e due ed è quello che vi consigliamo. In caso di scelta obbligata, puntare su Anderson che ha leggermente più chances di partire titolare.

 

  • Leao-Messias (Milan) - E' un ballottaggio reale ed esistente e potrebbe mettere in difficoltà diversi fantallenatori. Alcuni spinti dalla mancanza di certezza di un posto da titolare, altri invece non proprio propensi a schierare due calciatori della squassa squadra in campo. Il discorso da fare è molto simile a quello visto con Anderson e Zaccagni, con il vantaggio che in questo caso parliamo anche di due ruoli diversi. "Sprecare" due slot per un centrocampista ed un attaccante del Milan, in casa contro lo Spezia, con uno dei due sicuramente titolare, ci sembra tutt'altro che una follia. Noi vi consigliamo di puntare su entrambi senza troppi problemi. Qualora per questioni di modulo dobbiate puntare su uno solo dei due, allora a quel punto meglio Leao: sia per la propensione al bonus che per le possibilità, maggiori al momento, di partire da titolare.

 

  • Mertens-Petagna (Napoli) - Dopo i 120 minuti con la Fiorentina non sarebbe uno scandalo vedere Mertens in panchina e Petagna in campo contro il Bologna. Spalletti rinuncia raramente al belga, soprattutto in un momento come questo. Noi vi consigliamo di schierarlo contro una compagine in netta difficoltà come quella di Sinisa Mihajlovic, anche da subentrato potrebbe fare la differenza. Petagna è una scommessa molto interessante, ma molto dipende dalle alternative che avete in squadra. Orientativamente si può schierare, soprattutto dopo i due gol consecutivi tra Serie A e Coppa Italia. Se li avete entrambi conviene schierarne solo uno magari, ma anche in questo caso occhio alle alternative, metterli tutti e due non sarebbe comunque una follia. Nel caso in cui vogliate prenderne solo uno, per una serie di fattori, andate su Mertens.

BALLOTTAGGI 22ª GIORNATA SERIE A E CONSIGLI PER IL FANTACALCIO

I consigli per il Fantacalcio della 22ª giornata sono rappresentati da una vasta gamma che riguarda sia i calciatori da dover schierare (la classica formazione ideale), 5 nomi per attacco, per difesa e per centrocampo, ma anche quelli da evitare, focalizzandosi sempre reparto per reparto dalla difesa fino ad arrivare all'attacco e passando ovviamente per il centrocampo. Inoltre c'è spazio anche per intriganti rubriche come I Fanta Ex così come anche le possibili 11 sorprese. Senza dimenticare però anche la sezione dedicata ai portieri e quella che parla invece di Fantacalcio Mantra (con consigliati, sconsigliati e scommesse).

Leao (Getty Images)
Leao (Getty Images)