Rieccoci, siamo tornati. La formazione per la 1ª giornata della Serie A non sarà facile da schierare. Il primo turno è sempre una grande incognita: si parte con Sampdoria-Atalanta e Udinese-Milan sabato alle 18.30, si finisce lunedì 15 agosto con Verona-Napoli e Juventus-Sassuolo.

In previsione dei tanti dubbi che tormenteranno i fantallenatori, ecco dunque la formazione ideale del Fantacalcio per la 1ª di Serie A. Una delle rubriche più seguite ed apprezzate dai fantallenatori.

Mattia Perin (Juventus)

In mancanza di Szczesny non vorrà assolutamente fare brutta figura, motivo per cui ce lo aspettiamo in grande spolvero e con la voglia concreta di lasciare la propria porta imbattuta.

Leonardo Spinazzola (Roma)

Ristabilito totalmente, sarà il titolare sulla fascia sinistra giallorossa nella sfida di domenica sera contro la Salernitana. A tutta corsia, pronto per portare bonus.

Alessandro Bastoni (Inter)

Titolare inamovibile come braccetto di sinistra, pronto a staccarsi e a fare bene anche in fase offensiva. Ce lo aspettiamo sul pezzo fin da subito e contro il Lecce è da schierare.

Joakim Maehle (Atalanta)

A tutta fascia, all'esordio e senza Zappacosta: contro una Sampdoria probabilmente orfana di Candreva, deve fare bene per impressionare Gasperini e guadagnarsi il posto. Non può fallire.

Brahim Diaz (Milan)

Ora o mai più. Dovrebbe essere titolare, ma già dalla seconda partita ci aspettiamo De Ketelaere in quella posizione. Contro l'Udinese ha l'obbligo di brillare per mettere in crisi Pioli.

Kvaratskhelia (Napoli)

All'esordio in campionato, contro il Verona, vuole subito far capire di che pasta è fatto. Siamo convinti possa far bene fin da subito, motivo per cui è da schierare, quasi a prescindere. Almeno per ora.

Sergej Milinkovic-Savic (Lazio)

Ricomincerà da dove aveva lasciato? Non lo sappiamo, consapevoli che sarà molto complicato replicare la scorsa stagione. Resta comunque imprescindibile, schieratelo.

Juan Cuadrado (Juventus)

Dovrebbe agire nel tridente offensivo al fianco di Di Maria e Vlahovic e già, solo, questo vale per schierarlo senza neanche pensarci troppo. Il Sassuolo concede molto, lui è pronto ad approfittarne.

Tammy Abraham (Roma)

Da punta di diamante di una Roma rinnovata e sulle ali dell'entusiasmo, contro una Salernitana in piena costruzione, la sensazione è che possa far divertire non poco i propri fantallenatori contro i granata.

Lautaro Martinez (Inter)

I fari saranno puntati ovviamente su Lukaku, ma il Toro non ha voglia di dare da comparsa. L'argentino è pronto per fare la differenza, fin da subito, in una partita abbordabile come quella con il Lecce.

Luka Jovic (Fiorentina)

Il pressing di Cabral c'è ed è concreto, lui non può sbagliare. Dovrebbe partire titolare, ma è da schierare a prescindere. Proverà fin da subito a stabilire gerarchie chiare.