La 22ª giornata del campionato di Serie A si aprirà alle 20.45 di venerdì con Bologna-Benevento e prevede altre gare interessanti come Napoli-Juventus e Inter-Lazio. Come al solito, tante partite possono regalare molti bonus, ma non tutti saranno affidabili e rispetteranno le attese. Ecco dunque 11 possibili sorprese da schierare nella 22ª giornata.

Salvatore Sirigu (Torino)

Deludente anche lui quest'anno, ma la gara col Genoa è troppo importante per il presente e il futuro granata. Servirà la sua grande esperienza e qualità tra i pali.

Mitchell Dijks (Bologna)

Depaoli non è ancora a pieno nei meccanismi difensivi del Benevento e potrebbe patire la sua spinta: se lo avete in rosa, è l'occasione buona per sfruttarlo.

Tommaso Augello (Sampdoria)

Ordine difensivo, buona spinta sulla fascia. Un mix ideale per pensare di sovrastare il giovane Venuti.

Mert Muldur (Sassuolo)

La catena di destra col ritrovato Berardi può mettere in grossa difficoltà Pereira e Luperto. Non trova il bonus da parecchio, è il momento di sbloccarsi.

Juraj Kucka (Parma)

Sempre tra gli ultimi a mollare, occhio a scartarlo a priori a Verona. E ricordate che è il rigorista di questa squadra.

Tommaso Pobega (Spezia)

Contro le big è sempre uno stimolo in più per fare bene. Specie poi se la big in questione è il Milan, posessore del tuo cartellino.

Simone Verdi (Torino)

Più incisivo e convincente a gara in corso che dall'inizio, se siete sufficientemente coperti a centrocampo pensateci: può essere la mossa decisiva per Nicola nella ripresa.

Mario Pasalic (Atalanta)

Nella folta batteria di trequartisti bergamaschi, ricordatevi di lui che in Coppa Italia ha riposato e che dunque si candida quanto meno per uno spezzone a Cagliari. Contro una squadra in grossa difficoltà.

Nicola Sansone (Bologna)

Apparso in gran forma nelle ultime uscite, col Benevento gara sulla carta favorevole per il +3. Aspetto da considerare: con Orsolini inizialmente in panchina, i rigori potrebbe batterli proprio lui.

Gerard Deulofeu (Udinese)

E' l'uomo più in forma di Gotti, i suoi guizzi imprevedibili possono essere la vera arma letale contro i tre centrali della Roma.

Adam Ounas (Crotone)

Non è un caso se si è subito guadagnato il posto da titolare: tante idee e ottime giocate, la difesa del Sassuolo non è impenetrabile e proverà a regalarsi il suo primo gol 'calabrese'.