Ci addentriamo nelle settimane più calde del Fantacalcio 2022/2023: le aste incombono e, guida alla mano, si studia verso l'asta del Fantacalcio.

Nonostante le molteplici novità stagionali, siamo qui per consigliarvi ulteriormente in vista del primo grande atto della prossima annata. Abbiamo deciso di stilare infatti cinque nomi per 4 categorie di calciatori all'asta, dandovi qualche spunto, ma mettendovi anche in guardia.

Ecco 5 possibili colpi da fare al prezzo base: le classiche scommessine da prendere ad 1 credito o poco più, ma che potrebbero sorprendervi. Analizziamo insieme i calciatori in questione.

Consigli asta Fantacalcio: 5 colpi a 1

  • Lewis Ferguson (C-C/T) - Chiuso apparentemente da Soriano e Dominguez, viste le sue qualità, secondo noi non farà fatica a ritagliarsi spazio importante. Inoltre ha dimostrato grosse abilità dal dischetto e potrebbe tornare utile la sua esperienza in tal campo in diverse occasioni. Lo pagherete 1, o poco più, ma vale la pena scommetterci.

 

  • Nemanja Radonjic (C-W) - In attesa di capire come evolverà il mercato granata, potrebbe avere un ruolo importante sulla trequarti, alle spalle dell'attaccante titolare. Molto offensivo, ci aspettiamo sia il classico centrocampista da diversi bonus e pagato pochi spicci, da relegare inizialmente al sesto/settimo slot, ma far sbocciare poi durante l'anno. Nonostante l'infortunio di Miranchuk, resta una scommessa, dunque non fate follie, ma provate a pagarlo il giusto per poi ritrovarvi un colpo low cost vincente.

 

  • Augustin Alvarez (A-Pc) - Con Raspadori sul piede di partenza, Traoré infortunato e Scamacca ceduto, troverà non poco spazio. Potrebbe giocare in qualsiasi posizione del tridente, ma è destinato a diventare l'attaccante titolare del Sassuolo. Le qualità le ha: con pochissimi crediti potreste ritrovarvi con un calciatore dal rendimento abbastanza alto.

 

  • Mattia Valoti (C - C/T) - Difficilmente Sensi giocherà tutte le partite, anzi. Stroppa ha voluto tenerlo a tutti i costi, memore anche dei 10 gol siglati nella scorsa stagione. Tornerà utile in diverse occasioni, ma, vista la concorrenza, verrà pagato pochissimo. Sfruttate l'occasione: avrete diverse possibilità di schierarlo e vi regalerà delle belle soddisfazioni.

 

  • Tommaso Pobega (C - C/T) - E' il jolly di centrocampo del Milan, pronto ad agire sia in mediana che sulla trequarti. Non è titolare sulla carta, ma vista la sua duttilità, potrebbe attraversare la classica stagione del 12esimo uomo: il tappabuchi sempre in campo, con anche qualche bonus in canna e pagato pochissimo. Potrebbe rendersi molto utile, anche al Fantacalcio. Scommetteteci.
Immagine articolo