La 21ª giornata di Serie A si avvicina e oltre ai classici consigli del Fantacalcio c'è da fare i conti anche con 3 ballottaggi da dover gestire. Diversi casi delicati su cui noi vogliamo focalizzarci, cercando naturalmente di consigliarvi nel miglior modo possibile. Per questa 21ª giornata di Serie A, ecco i tre ballottaggi che abbiamo individuato: Sanchez-Dzeko (Inter); Ibrahimovic-Giroud (Milan); Zaccagni-Felipe Anderson (Lazio).

Consigli Fantacalcio, 21ª giornata di Serie A: come gestire questi tre ballottaggi 

Come gestire i 3 ballottaggi più importanti per il Fantacalcio in previsione della 21ª giornata di Serie A? I casi delicati si susseguono giornata dopo giornata e anche per questo motivo siamo qui, provando a consigliarvi nel modo migliore e cercando di individuare i grattacapi più importanti di ogni turno. Per evitare di lasciare bonus in panchina, cerchiamo di fare chiarezza su tre ballottaggi da gestire per questa 21ª giornata di Serie A da noi individuati (l'appello è rivolto sia ai possessori di uno dei due, sia a chi li ha entrambi), anche facendo riferimento alle nostre probabili formazioni.

  • Sanchez-Dzeko (Inter) - Dzeko è appena tornato dal Coronavirus e potrebbe esser preservato in vista della Supercoppa, motivo per cui Sanchez potrebbe partire titolare. Certezze ovviamente non se ne hanno e per questo vi consigliamo generalmente di schierarli entrambi qualora ne abbiate in rosa uno solo dei due. Nel caso in cui invece li abbiate presi insieme all'asta, tocca scegliere vista anche la difficoltà della partita (meglio non sprecare due slot con due attaccanti della stessa squadra quando il match da affrontare è complicato). Bisognerebbe andare sul titolare, ma non si saprà fino alla sera, di conseguenza forse meglio andare su Dzeko per diversi motivi.

 

  • Ibrahimovic-Giroud (Milan) - Potrebbe partire Ibra titolare contro il Venezia, ma a noi poco importa. Essendo la prima partita della giornata sapremo chi scenderà in campo dal 1' tra lui e Giroud, ma indipendentemente da questo tocca schierarli in campo. Sicuramente per chi ne ha solo uno, ma molto probabilmente anche per chi li ha presi in coppia. Contro il Venezia ci si può permettere infatti largamente di schierarli entrambi: se proprio siete costretti a scegliere, per motivi di modulo o altro, allora naturalmente meglio andare su colui che scenderà in campo da titolare.

 

  • Zaccagni-Anderson (Lazio) - Zaccagni è in gran forma e potrebbe partire titolare contro l'Inter, Anderson dalla panchina potrebbe comunque fare bene. Di conseguenza, essendo anche centrocampisti, sono schierabili entrambi senza troppi tipi di problemi, nonostante la partita complicata contro l'Inter. Dipende ovviamente anche dalle alternative, ma sono due calciatori che possono fare male ai nerazzurri: qualora li abbiate entrambi, noi vi consigliamo di andare su quello più in forma, nonché colui favorito per partire titolare al momento: Mattia Zaccagni.

BALLOTTAGGI 20ª GIORNATA SERIE A E CONSIGLI PER IL FANTACALCIO

I consigli per il Fantacalcio della 20ª giornata sono rappresentati da una vasta gamma che riguarda sia i calciatori da dover schierare (la classica formazione ideale), 5 nomi per attacco, per difesa e per centrocampo, ma anche quelli da evitare, focalizzandosi sempre reparto per reparto dalla difesa fino ad arrivare all'attacco e passando ovviamente per il centrocampo. Inoltre c'è spazio anche per intriganti rubriche come I Fanta Ex così come anche le possibili 11 sorprese. Senza dimenticare però anche la sezione dedicata ai portieri e quella che parla invece di Fantacalcio Mantra (con consigliati, sconsigliati e scommesse).

Giroud (Getty Images)
Giroud (Getty Images)