La formazione per la 9ª giornata della Serie A non sarà facile da schierare. Si gioca praticamente ogni 3 giorni, ed è difficile districarsi tra dubbi di formazione, turnover e infortuni. Si parte domani pomeriggio, alle 15, con l'anticipo in programma tra Sassuolo ed Inter. Si chiude lunedì sera con uno dei match più interessanti di giornata, quello tra Fiorentina e Lazio. Nel mezzo, Milan-Juventus e lo scontro al vertice tra Udinese e Atalanta.

In previsione dei tanti dubbi che tormenteranno i fantallenatori, ecco dunque la formazione ideale del Fantacalcio per la 9ª di Serie A. Una delle rubriche più seguite ed apprezzate dai fantallenatori.

Michele Di Gregorio (Monza)

Si è conquistato il posto a suon di grandi giocate. Sarà titolare anche contro lo Spezia, reduce da due porte inviolate contro Juventus e Sampdoria. Non c'è due senza tre?

Gianluca Mancini (Roma)

Si sta dimostrando in una buona condizione, sempre protagonista di prestazioni tutto sommato positive. Contro il Lecce potrebbe far bene, e occhio a possibili sorprese sui calci piazzati.

Pasquale Mazzocchi (Salernitana)

Deve riprendersi dopo due prestazioni tutt'altro che esaltanti. Ci aspettiamo le sue solite discese, condite da una prova convincente e magari anche da qualche bonus. Dategli fiducia.

Theo Hernandez (Milan)

Torna disponibile contro la Juventus, in una partita delicatissima. Cuadrado gli lascerà diversi spazi: inoltre c'è la sensazione che Giroud possa riposare per almeno 20/25 minuti e in quel frangente sarà lui il rigorista. Sfruttatelo subito al rientro.

Nicolò Zaniolo (Roma)

Continua la disperata ricerca del gol, dopo una prova opaca in Europa League, condita dall'espulsione nel finale. Contro il Lecce ci aspettiamo di vederlo comunque titolare sulla trequarti: pronto per il riscatto.

Piotr Zielinski (Napoli)

Titolare o no, poco importa. Contro la Cremonese va schierato senza alcun tipo di dubbio o rimorso, consapevoli di poterlo vedere anche dal dischetto. Puntate ancora su di lui.

Ederson Dos Santos (Atalanta)

Si sta conquistando il posto con prestazioni convincenti per Gasperini, ma manca il bonus. Con l'Udinese ci aspettiamo una partita aperta e lui potrebbe approfittarne con i propri inserimenti.

Aleksey Miranchuk (Torino)

E' tornato e Juric punta tanto su di lui. Subito titolare contro il Napoli, dovrebbe esser confermato anche con l'Empoli, pronto per tornare ad incidere di nuovo.

Edin Dzeko (Inter)

Con Lukaku e Correa out, sarà titolare al fianco di Lautaro Martinez. Il Sassuolo potrebbe soffrire non poco la sua fisicità, dunque occhio soprattutto alle palle aeree, dove potrebbe far male ai neroverdi.

Marko Arnautovic (Bologna)

E' reduce da due prestazioni orfane del gol ed urge assolutamente riprendersi. Per uno come lui due partite sono tante, dunque è facile aspettarsi di vederlo letteralmente assatanato. Da schierare.

Arkadiusz Milik (Juventus)

Vista la difficoltà della partita, in molti penseranno di non schierarlo. Resta però in un momento di forma davvero pazzesco e non inserirlo nella vostra rosa rischierebbe di procurarvi non pochi rimorsi. Puntate ancora su di lui.