Il Fantacalcio 2021/2022 è ormai alle porte e di conseguenza non si può perdere altro tempo. Lo studio si sta intensificando giorno dopo giorno, sia per chi si cimenterà nelle aste coraggiose pre prime due giornate e sia per chi invece si siederà al tavolo della propria lega solo dopo la fine del calciomercato. Qualunque sia la vostra scelta, è arrivato il momento di stilare una lista di possibili obiettivi. Da certezze ad eventuali rischi, fino ad arrivare anche a 5 sorprese da comprare all'asta del Fantacalcio.

In particolare adesso parleremo di questa categoria: quei calciatori che molto probabilmente verranno pagati poco o nulla ma che, almeno secondo la nostra redazione, potrebbero portare bonus importanti e regalare grosse soddisfazioni ai propri fantallenatori. Questa la nostra lista.

Asta Fantacalcio: le sorprese da comprare

 

  • Aleksey Miranchuk (Atalanta/ C) - Il fantasista dell'Atalanta è sicuramente da considerare una possibile grande sorpresa. Il trequartista russo ha come controindicazione principale quella della mancanza di sicurezza del posto da titolare, ma ciò non dovrebbe assolutamente frenarvi dinanzi ad un suo possibile acquisto. Nella scorsa stagione, alla prima annata in Serie A, ha portato a casa comunque 25 presenze con anche 4 gol segnati. La sensazione è che in questo Fantacalcio 2021/2022, possa giocare ancor di più, anche da titolare. Al netto dei problemi fisici di Malinovskyi, Miranchuk è di fatto la prima alternativa sulla trequarti all'ucraino e a Pessina, senza considerare la possibilità di vedere il campione d'Europa arretrare in mediana in casi di necessità. Di conseguenza ci aspettiamo di vedere spesso il russo in campo, pronto per portare un numero importante di bonus, ad un prezzo contenuto.

 

  • Eljif Elmas (Napoli/ C) - Per il centrocampista macedone del Napoli sembrerebbe sia finalmente arrivata l'annata della consacrazione. Spalletti ha fatto capire di puntare molto su di lui ed è anche per questo motivo che vi consigliamo di puntarci. Non sarà sicuramente un fulmine di guerra in termini di bonus, anche perchè sembra che agirà soprattutto da mediano piuttosto che da trequartista, ma i suoi numeri potrebbero migliorare in maniera esponenziale. Con anche l'Europa League di mezzo, non è assolutamente da escludere che possa alternarsi in maniera stabile con Fabian Ruiz: le presenze dovrebbero aumentare e con essere anche i bonus. Elmas avrà spesso la palla tra i piedi, rischierà la giocata e proverà ad incidere con i suoi inserimenti. Al Fantacalcio sarà pagato poco, anche perchè la priorità nella mediana azzurra sarà sicuramente Zielinski. Voi, in maniera furba, qualora non riusciate a prendere il polacco, puntate sul macedone ad un prezzo contenuto. L'esordio col Venezia promette bene.

 

  • Nahuel Molina (Udinese/D) - Che Gotti decida di giocare a 3 o a 4 poco cambia, Nahuel Molina è una grande possibile sorpresa del Fantacalcio 2021/2022. Capace sia di agire come terzino che come esterno di centrocampo e all'occorrenza anche come esterno alto, l'argentino fresco campione in Copa America potrebbe diventare facilmente uno dei crack della prossima stagione. Listato difensore, Molina ha comunque fatto capire di avere anche spiccate doti offensive. Da lui ci aspettiamo un buon numero di bonus, sia in termini di assist che di gol: nella migliore delle ipotesi potrebbe diventare una sorta di centrocampista aggiunto per le vostre fantasiose. Inoltre c'è da dire che, quantomeno nella maggior parte delle leghe, non andrete a pagarlo poi così tanto. Per questo motivo il jolly bianconero deve necessariamente essere uno dei primi nomi da inserire sulla vostra lista. Tutti vorrebbero un difensore come lui nella propria squadra.

 

  • Nicolas Gonzalez (Fiorentina/A) - Arrivato dallo Stoccarda, l'argentino sarà sicuramente un profilo da tenere altamente in considerazione per la vostra asta. Non è sicuramente un bomber, ma sicuramente un nome su cui poter puntare per completare il proprio pacchetto offensivo. Nicolas Gonzalez ha talento e tanta voglia di metterlo in mostra: con un allenatore come Italiano potrebbe trovare la quadratura del cerchio, pronto per dare spettacolo anche al Fantacalcio. Noi ci aspettiamo tanti bonus da lui, sia in termini di assist che di gol: in totale sicuramente doppia cifra per una delle possibili stelle di questa nuova Fiorentina. Il vantaggio nel prenderlo consiste però soprattutto nel prezzo: anche qualora non riesca ad ambientarsi subito, mettendoci del tempo a carburare e non diventando fondamentale già alla prima stagione, non sarà sicuramente una delusione totale. Non essendo una prima punta, poco conosciuto e all'esordio in Serie A, Gonzalez sarà pagato pochissimo per essere un attaccante, motivo per cui è un nome su cui puntare a mani basse. Vi sorprenderà.

 

  • Viktor Kovalenko (Spezia/C) - Arrivato dall'Atalanta, l'ucraino è approdato tra le fila dello Spezia per giocare con continuità. L'ex Shakhtar Donetsk sarà un titolare fisso dello scacchiere di Thiago Motta. Quasi sicuramente agirà da mezz'ala di centrocampo, ma con compiti soprattutto offensivi. Verosimilmente sarà Maggiore a dare una mano importante in fase di possesso, lasciando spazio a Kovalenko di inserirsi e fare male sulla trequarti, porzione di campo favorevole alle sue qualità. Motta punta tanto sul suo talento ed il ragazzo sembra pronto per ripagare la fiducia, anche in vista del ritorno a Bergamo previsto per la prossima stagione. Al Fantacalcio è un centrocampista low cost che potrebbe sorprendere per numero di bonus, ripagandovi anche di quei pochissimi crediti che andreste a spendere per lui. Un profilo da tenere d'occhio sotto diversi punti di vista. 

 

Asta Fantacalcio Sorprese (Getty Images)
Asta Fantacalcio Sorprese (Getty Images)