La sfida tra Lecce e Lazio aprirà quest'oggi la 31.a giornata di Serie A e di conseguenza torna l'appuntamento con i nostri consueti consigli su quali calciatori schierare in vista della prossima giornata di Fantacalcio. Anche stavolta dedichiamo uno spazio esclusivo al Mantra con i nostri consigli specifici. Prima però la solita premessa sul modulo utilizzato.

CONSIGLI MANTRA, IL MODULO È IL 4-2-3-1

 

I moduli del Mantra sono davvero tanti e fare una formazione per ogni modulo sarebbe un lavoro massacrante ed infinito, nonché forse anche noioso per voi fantallenatori che avete fretta. Di conseguenza noi prenderemo un solo modulo di base: il 4-2-3-1. Questo non significa che voi dobbiate usare per forza questo modulo, ma utilizziamo questo semplicemente perchè abbraccia ogni ruolo di questo gioco lasciando fuori solo le E. Con il 4-2-3-1 possiamo permetterci di darvi consigli dunque su T, W, A, Pc, M, C e chi più ne ha più ne metta a seconda delle partite che hanno e dalla forma dei giocatori. Poi il resto sta a voi, noi vi diamo l'input ma il momento della formazione è sacro e solo voi alla fine sapete cosa è meglio.

FANTACALCIO MANTRA, GLI 11 CALCIATORI DA NON SCHIERARE + 1

Come sempre abbiamo provato a non essere troppo scontati, inserendo anche qualche piccola sorpresa all'interno della nostra formazione, e stavolta anche fuori da essa.

POR - AUDERO: Contro l'Atalanta ci aspettiamo una goleada vista la forma straordinaria degli orobici. Di conseguenza dopo la porta imbattuta con la Spal, meglio non schierarlo in questa giornata.

DD - DONATI: E' sempre uno dei migliori nel Lecce, ma stavolta potrebbe avere diverse difficoltà contro Immobile e compagnia. Una Lazio furiosa dopo la sconfitta con il Milan potrebbe abbattersi contro Donati e compagni.

DC - IACOPONI: E' un terzino destro adattato a centrale e contro la Roma potrebbe risentire di questo fattore. Marcare Dzeko sarà molto difficile, senza parlare di Mkhitaryan. Se potete, lasciatelo in tribuna.

DC - GOLDANIGA: Nelle ultime 6 di Serie A il Napoli ne ha vinte 7 non segnando soltanto in un'occasione. Gli azzurri, con probabilmente Mertens titolare, potrebbero vincere a mani basse la trasferta del Ferraris. Goldaniga, che sostituisce Romero, rischia diversi malus.

DS - RRAHMANI: Si, se ve lo state chiedendo può fare anche il terzino sinistro. La sua duttilità però non lo salverà nella sfida contro l'Inter, dove i nerazzurri proveranno a riscattarsi a tutti i costi dopo la sconfitta con il Bologna.

M - JAJALO: Con la Spal ci aspettiamo una partita fisica e super bloccata. Saranno molteplici gli scontri in mezzo al campo e pochissimi i bonus. Jajalo potrebbe portare a casa diversi malus, meglio evitare.

C - CRISTANTE: Non è in un gran periodo, come tutta la Roma del resto. Con il Parma dovrebbe giocare titolare, ma correre dietro a Kulusevski e compagnia potrebbe dargli alla testa. Occhio ai cartellini.

W - SAELEMAEKERS: Con Spal e Lazio ha disputato due ottime partite, ma contro la Juventus potrebbe essere nettamente annullato. Fisicamente non sembra ancora capace di poter contrastare una corazzata come quella bianconera.

T - ERIKSEN: Non è in un buon momento e per questo motivo ci prendiamo il rischio di inserirlo in questa formazione. Il danese ha bisogno di tempo per ambientarsi e di tranquillità, a Verona non la troverà.

A - GABBIADINI: Nonostante si presenti a Bergamo con il dente avvelenato dell'ex difficilmente riuscirà a pungere. L'Atalanta sembra essere una macchina perfette e non gli concederà alcun spazio.

PC - CORNELIUS: Non è al meglio della condizione e contro una Roma, che sarà super attenta, è complicato pensare che possa fare la differenza. Potrebbe essere anche ammonito per i diversi scontri che ci saranno con Mancini.

 

Mantra, capitolo E: 31a giornata

Nel 4-2-3-1 la E non c'è, ma abbiamo capito che probabilmente non è giusto ignorare in questo modo un ruolo a tratti fondamentale in questo gioco. Chi utilizza la difesa a 3 infatti deve inserire 1 o addirittura 2 E, e per questo motivo noi ogni volta vi daremo un solo nome, in questo ruolo, sul quale secondo noi sia il caso di NON puntare.

E - AMRABAT: Potrebbe risentire dello squilibrio fisico (soprattutto in cm) con alcuni calciatori dell'Inter. Inoltre, non al massimo delle condizione fisica, potrebbe incappare in diversi errori che potrebbero costare anche qualche malus.

Immagine articolo