La 7ª giornata del campionato di Serie A si aprirà questa sera alle 20.45 con Sassuolo-Udinese e prevede come match di cartello Lazio-Juventus e Atalanta-Inter. Come al solito, tante gare possono regalare molti bonus, ma non tutti saranno affidabili e rispetteranno le attese. Ecco dunque le 11 sorprese da schierare nella 7^ giornata.

Andrea Consigli (Sassuolo)

Viene da un totalmente inatteso clean sheet ottenuto a Napoli. Perché non ripetersi contro un'Udinese non così prolifica in attacco?

Charalampos Lykogiannis (Cagliari)

Ha già azionato con successo di recente il suo sinistro su punizione, con la Sampdoria può trovare gli spazi per incidere ancora. Magari, di nuovo su calcio piazzato.

Maya Yoshida (Sampdoria)

Quest'anno sta dimostrando a tutti perché la Sampdoria lo ha preso l'anno scorso. Diversi ottimi voti in pagella, a Cagliari un'altra prova del nove su cui puntare.

Mergim Vojvoda (Torino)

Si è ormai preso stabilmente il posto da titolare a destra, col Crotone ha sulla carta la chance per ottenere un altro bonus e migliorare il suo inizio di campionato in crescendo.

Hames Traore (Sassuolo)

Con l'assenza di Djuricic sarà ancora titolare, occhio ai suoi spunti e agli inserimenti che possono mettere in crisi la difesa dell'Udinese, non così solida.

Rodrigo Bentancur (Juventus)

In questo momento è il centrocampista che dà le risposte più positive a Pirlo, peraltro l'anno scorso nel 3-1 di Roma con la Lazio fu tra i migliori e servì un assist al bacio per il provvisorio 0-1 di Ronaldo.

Jasmin Kurtic (Parma)

Gara da ex per lui contro la Fiorentina, ha un rendimento spesso altalenante ma se è in giornata sa farsi trovare pronto in area anche per un bonus pesante. Che farebbe la differenza.

Artur Ionita (Benevento)

Tanta qualità al servizio di Inzaghi, ne servirà ancora in una partita delicata e fondamentale come quella interna con lo Spezia. Che possa essere l'occasione ideale per un +3?

Federico Bonazzoli (Torino)

Che sia dall'inizio o a gara in corso, questo ragazzo ha sempre la voglia di spaccare il mondo. Non ci è ancora riuscito con la sua nuova maglia, ma il Crotone e la sua difesa sono un'occasione ghiottissima.

Yann Karamoh (Parma)

La difesa della Fiorentina passerà a quattro, ancora da valutare la sua tenuta specie perché finora ha preso più di qualche gol. La sua rapidità, specie nella ripresa, può risultare letale.

Andrea Petagna (Napoli)

Già a Benevento l'ha risolta lui entrando dalla panchina, la gara di Bologna nelle premesse può portare le stesse insidie. Ma può anche riservare le stesse gioie in corso d'opera.

Immagine articolo