Nella serratissima campagna acquisti dello Spezia, il nome di Kelvin Amian è stato uno dei primi innesti in assoluto per presidiare la fascia destra con le sue qualità atletiche e fisiche. Il francese arriva in Italia con tanti margini di miglioramento e la voglia di conquistarsi un posto al sole in Serie A.

Chi è Kelvin Amian

Kelvin Amian è nato a Tolosa l'8 febbraio del 1988. Dopo i primi calci al Balma SC, è passato all'età di 9 anni nelle giovanili della blasonata squadra di casa, il Tolosa. Gioca la stagione 15/16 con la seconda squadra del club francese.

L'anno dopo viene tesserato dalla Prima Squadra esordendo subito contro l'OM. Dopo 5  stagioni di ottima qualità con la maglia del Tolosa, viene ceduto allo Spezia, che punta su di lui per offrirlo alla causa del gioco spumeggiante di Thiago Motta. 

Il ruolo di Kelvin Amian

Kelvin Amian è un esterno basso destro che spinge molto sulla fascia, essendo dotato di una grande facilità di corsa, di una buona resistenza fisica e di una resistenza notevole, tutte cose che gli permettono di essere costante nella spinta sulla fascia. Grazie alla sua duttilità, è in grado di giocare anche al centro della difesa.

Destro naturale, Amian è perfetto per il modulo di Thiago Motta, perché è in grado di ricoprire tutta la fascia con grande regolarità. Molto spiccata la sua propensione per la fase offensiva; gradisce guadagnare il fondo e piazzare l'assist vincente per i compagni, come già successo all'esordio contro il Cagliari per Bastoni. Ancora da affinare la fase difensiva invece, come testimoniato dal rosso beccato a Roma dopo una delle tante fughe di Felipe Anderson.

Perché comprare Kelvin Amian al Fantacalcio

Perché è un giocatore in fase di costante crescita che potrà fare molto bene in Serie A. Al fantacalcio può essere un'ottima scelta per gli ultimi slot, perché è una buona scommessa, che nella prima giornata di campionato ha fatto vedere le sue qualità a livello di bonus. Tanti i palloni lavorati davanti fino all'assist vincente.

Il francese può rappresentare una spina nel fianco delle difese avversarie, e per questo può esaltarsi con il gioco di Thiago Motta. A tal proposito può essere una buonissima chiamata per gli ultimi slot della difesa già nelle leghe a 10 squadre.

Perché non comprare Kelvin Amian al Fantacalcio

Perché come ha dimostrato durante la seconda giornata di campionato non è impeccabile nella fase difensiva, una cosa che lo porterà a soffrire soprattutto contro le grandi squadre, come già successo contro la Lazio.

Arriva dopo una consolidata esperienza nel campionato francese, ma dovrà ancora lavorare tanto per ambientarsi al meglio nel campionato italiano. Quindi il voto potrebbe essere garantito ma occhio anche alle insufficienze che potrebbe portare a casa. Si può inserire nelle vostre fanta-rose ma con massima attenzione alle partite in cui schierarlo.

KELVIN AMIAN, LE STATISTICHE

Tutte le partite giocate prima dello Spezia, Amian le ha giocate con la maglia del Tolosa; 156 per la precisione, con 5 gol realizzati e 5 assist forniti. A La Spezia finora 2 partite disputate, con un assist all'attivo e un rosso rimediato.

LA FANTASCHEDA DI KELVIN AMIAN

Valore assoluto del calciatore: 3/5

Valore fantacalcistico dell'acquisto: 2,5/5

Continuità: 4/5

Potenziale titolarità: 3,5/5

Resistenza agli infortuni: 4/5

Tendenza al bonus in proporzione al ruolo: 2/5