Settembre: tempo di scuola, di fine estate, di dieta, di palestra. Ma soprattutto: è il momento di organizzare l'asta del Fantacalcio. Tanti volti nuovi già sbarcati in Serie A, altri che arriveranno, altri ancora che conosciamo come le nostre tasche. E allora, dopo i possibili flop e le sorprese, ecco per voi 3 nuovi ballottaggi del prossimo campionato di Serie A.

Consigli Fantacalcio Asta 2020, i nuovi ballottaggi della Serie A

RODRIGUEZ / ANSALDI - Il terzino svizzero è appena arrivato, il laterale argentino ha appena rinnovato e torna a essere listato come difensore. Sarà un duello "pesante", scelta scontata quella di prenderli insieme. Attenzione alla situazione legata all'ex Inter: rinnovo automatico allo scattare delle 20 presenze. Sicuri che ne giocherà così tante a 34 anni?

MERTENS / OSIMHEN - Da un lato il bomber più prolifico nella storia del Napoli, dall'altro il giocatore più pagato di sempre dagli azzurri. Anche qui, una guerra fredda nelle gerarchie. Ma, divertamente dalla coppia granata, comprarli entrambi potrebbe essere un salasso in termini di crediti. Valutate voi durante l'asta se vi conviene investire su uno di loro o su tutti e due.

PEDRO / CARLES PEREZ - Lotta interna tra due spagnoli: l'ex Barcellona (quello più esperto), per palmares e spessore internazionale, si prende di diritto la titolarità nel 4-2-3-1 / 3-4-2-1 di Fonseca. Ma il più giovane specialista iberico ha già fatto vedere nella Capitale che dispone di mezzi tecnici importanti: sarà un ballottaggio appassionante che durerà probabilmente tutto l'anno.

Ansaldi (Getty)
Ansaldi (Getty)