Consigli Fantacalcio: 3 nomi per le neopromosse

La Serie A è alle porte e il Fantacalcio con lei. Questi sono i giorni in cui si intensificano lo studio e la preparazione al momento cruciale dell'anno: l'asta.

Bisogna arrivare con le idee chiare ma soprattutto con una situazione ben definita. Causa Covid alcuni ritiri non sono ancora iniziati e ci rendiamo conto che a 15 giorni dal primo turno di Serie A c'è un po' di apprensione. Naturalmente soprattutto per quanto concerne le neopromosse, ricche di sorprese e di alcuni calciatori a tratti sconosciuti. Noi siamo qui per guidarvi passo passo e oggi vi consigliamo 3 calciatori su cui puntare, uno per squadra, delle compagini appena approdate in Serie A.

Consigli Fantacalcio Lapadula (Getty Images)
Consigli Fantacalcio Lapadula (Getty Images)

Consigli Fantacalcio Benevento: Gianluca Lapadula

Il Benevento riparte da diversi nomi esperti (vedi i vari Glik, Ionita, Sau, Maggio, Schiattarella) ma a fare la differenza potrebbe essere Gianluca Lapadula. L'attaccante ex Genoa e Milan, a parte Pescara, non ha ancora trovato il suo equilibrio all'interno di una compagine di Serie A.

L'anno scorso sembrava esser giunto questo momento: 11 gol in 26 partite, poi però la retrocessione arrivata all'ultima giornata e quell'amarezza rimasta in bocca per diverse notti. Adesso, con gli stessi colori sullo sfondo, Lapadula si prepara per ripartire con una nuova scommessa. La voglia di salvarsi e di dare tutto per la maglia sarà la stessa che mette in campo da anni. Sacrificio e dedizione al non arrendersi mai sono due delle caratteristiche principali di quello che alla fine resta un bomber da 111 gol in 269 partite ufficiali. Non proprio pochissimi, di certo parecchi per una squadra come il Benevento che punta a restare in Serie A e che ha deciso di affidarsi al mancino dell'italo-peruviano.

L'anno scorso alla squadra di Inzaghi è mancato un vero bomber: adesso il vuoto è stato colmato e i presupposti per fare bene ci sono tutti

Consigli Fantacalcio Benali (Getty Images)
Consigli Fantacalcio Benali (Getty Images)

Consigli Fantacalcio Crotone: Ahmad Benali

Sembrava potesse andare al Parma, alla fine ha deciso di rinnovare con il Crotone fino al 2023. Benali sarà uno dei punti fermi del centrocampo di Stroppa ed è per questo motivo che vi consigliamo di puntare su di lui. Una classica mezz'ala offensiva da sesto/settimo slot che vada a completare il vostro reparto.

L'ex Pescara sarà pronto a scendere in campo quando gliene darete l'occasione, si farà trovare pronto. Si prospetta il classico campionato da 4/5 gol da parte di un profilo che schiererete soprattutto in partite casalinghe e alla portata del Crotone. Potrebbe diventare un'alternativa valida ai centrocampisti che deciderete di prendere come vostri titolari inamovibili. Siate consci del fatto che potreste anche lasciarlo più di una volta in panchina con un bonus all'attivo. Meglio però averlo nella propria panchina che contro direbbe un vecchio saggio.

Consigli Fantacalcio Bartolomei (Getty Images)
Consigli Fantacalcio Bartolomei (Getty Images)

Consigli Fantacalcio Spezia: Paolo Bartolomei

Arriviamo alla squadra sicuramente meno conosciuta, che per la prima volta nella sua storia approda in Serie A. Sono tanti i volti che si affacciano vergini nella massima categoria italiana ma quello su cui puntiamo la nostra attenzione è Paolo Bartolomei.

A 31 anni si appresta ad affrontare la prima stagione in carriera in Serie A, da protagonista. Un regista spostato come interno ma pur sempre un regista. Un calciatore molto propenso a fornire tanti assist (11 nello scorso campionato con anche un gol all'attivo) Inoltre, sempre nella scorsa stagione, ha totalizzato 39 presenze stagionali tra regular season e playoff. 

E' la certezza del centrocampo dei liguri e potrebbe diventare un punto fermo anche nel vostro Fantacalcio. Probabilmente infatti lo acquisterete ad 1 credito, pronto a consegnargli al massimo l'ottavo slot del vostro pacchetto di centrocampo, e invece vi ritroverete ben presto a pensare di schierarlo titolare in diverse partite. In qualsiasi momento potrebbe portarvi qualche bonus ed è per questo motivo che fare a meno di lui potrebbe diventare complicato.