Classe 1997, Maxime Leverbe è tornato alla Sampdoria. L'elegante difensore centrale sarà a disposizione di Giampaolo in vista della prossima stagione, pronto a giocarsi il posto con i vari Ferrari, Colley, etc. Studiamo però più da vicino le sue caratteristiche e soprattutto se varrà la pena prenderlo al Fantacalcio.

Chi è Maxime Leverbe

Maxime Jean Roberto Leverbe, nato a Villepinte il 15 febbraio 1997, è un calciatore francese, attualmente difensore della Sampdoria.

Cresciuto nel settore giovanile dell'Ajaccio, nel 2016 si trasferisce alla Sampdoria per la prima volta. Il 31 agosto 2017 passa in prestito all'Olbia. Il 31 gennaio 2019 si trasferisce, a titolo temporaneo, al Cagliari, dove però non gioca mai. Il 5 luglio viene ceduto a titolo definitivo al Chievo, con cui firma un triennale. Da svincolato poi, il 5 agosto 2021, firma per il Pisa. Il 28 luglio 2022, dopo una buona stagione in Serie B, ritorna alla Sampdoria in prestito con diritto di riscatto.

Il ruolo di Maxime Leverbe

Maxime Leverbe è un difensore centrale: che sia centro destra o centro sinistra poco importa, il francese ha un'ottima visione di gioco e riesce a metterla in mostra senza fatica in diverse zone della linea difensiva. Un giocatore elegante, molto abile anche nel gioco aereo, che deve però migliorare ancora per quanto concerne la marcatura. Un difensore da rendimento al Fantacalcio, con il vizio del bonus e un Dc affidabile al Mantra, da prendere a basso prezzo come alternativa.

Perchè comprare Maxime Leverbe al Fantacalcio

Potrebbe trattarsi del classico acquisto intelligente per completare il proprio reparto. Maxime Leverbe è un difensore che, se preso al prezzo base, potrebbe regalarvi diverse soddisfazioni. La sensazione è che possa diventare titolare, giocare con continuità e portare a casa buoni risultati, soprattutto per quel che concerne la media voto. Da centrale elegante qual è, ci aspettiamo buoni voti da parte sua. Dunque, dovreste comprare Leverbe al Fantacalcio se siete in cerca di una "scommessa affidabile".

Perchè non comprare Maxime Leverbe al Fantacalcio

L'enigma principale che potrebbe spingervi a non comprare Leverbe al Fantacalcio è legato senza dubbio alla titolarità incerta del ragazzo. Seppur c'è la sensazione che possa essere un titolare di questa squadra, al momento non lo è assolutamente. Più indietro nelle gerarchie rispetto agli altri centrali in rosa e in attesa di capire se arriverà anche un altro profilo di questo tipo, potrebbe anche giocare molto meno del previsto. Dunque, qualora vogliate prenderlo, meglio farlo al prezzo base, oppure a quel punto virate su altri profili.

Maxime Leverbe, le statistiche

Fin qui, nella propria carriera, Maxime Leverbe, ha vestito le maglie di Chievo, Pisa, Olbia, Cagliari e Sampdoria. Classe 1997, ha collezionato 144 presenze tra i professionisti, in cui ha segnato anche 4 reti e fornito 2 assist.  Non ha ancora esordito in Serie A, mentre ha sulle spalle 92 presenze in Serie B dove ha racimolato 1 gol, 1 assist e 17 ammonizioni (sono 24 in totale in carriera, con anche 1 espulsione all'attivo).