Ci addentriamo nelle settimane più calde del Fantacalcio 2022/2023: le aste incombono e, guida alla mano, si studia verso l'asta del Fantacalcio.

Nonostante le molteplici novità stagionali, siamo qui per consigliarvi ulteriormente in vista del primo grande atto della prossima annata. Abbiamo deciso di stilare infatti cinque nomi per 4 categorie di calciatori all'asta, dandovi qualche spunto, ma mettendovi anche in guardia.

Ecco 5 possibili affari low cost: calciatori importanti che potrebbero andare via a prezzo di saldo ed avere un rendimento alto. Analizziamo insieme i calciatori in questione.

Consigli asta Fantacalcio: 5 affari low cost

  • Juan Cuadrado (C-E/W) - Come ogni anno, vi siederete all'asta con i soliti dubbi: "Giocherà? Anche quest'anno farà bene? Fa il terzino?", tanti enigmi che porteranno molti fantallenatori ad andare con calma quando uscirà il suo nome. Risultato? Rischierete di prenderlo a poco e ritrovarvi il solito jolly, sempre a voto, con diversi bonus in canna ed una media voto più che sufficiente.

 

  • Edin Dzeko (A-Pc) - Con Lukaku e Lautaro è passato in secondo piano, ma guai a sottovalutarlo, soprattutto al Fantacalcio. Lo pagherete molto meno dei due sopra citati e alla fine dell'anno potrebbe rischiare di avere anche le stesse presenze, seppur qualcuna in più da subentrato. Soprattutto ad inizio stagione, con molteplici impegni in Champions ravvicinati, potrebbe tornare utile in campionato per far riposare sia Lukaku che Lautaro, sobbarcandosi impegni casalinghi abbordabili e portando tanti bonus. Tutto questo a prezzo di saldo: prendetelo!

 

  • Kim Min-Jae (D-Dc) - Potrebbe esserci scetticismo all'inizio: mai stato in Serie A, alla prima grande esperienza in Europa e con Juan Jesus e Ostigard alle spalle. Per Spalletti è già pronto e siamo sicuri che ci metterà poco a diventare un titolare fisso. Lo pagherete poco, meno di tutti gli altri titolari partenopei, ma in poco tempo potreste ritrovarvi con un titolare fisso di una grande squadra ed una certezza in termini di media voto, sempre ad un prezzo molto ragionevole.

 

  • Thomas Henry (A - Pc) - Con Lasagna, Piccoli e Djuric si potrebbe pensare ad una folta concorrenza e ad un turnover massiccio per tutta la stagione, eppure le gerarchie nel ruolo di prima punta a noi sembrano chiare. Il francese arriva da una grande stagione personale e sarà la punta di diamante dell'Hellas: rischierete di pagarlo come un quarto slot, pronto a rendere però anche come un secondo. Sfruttate l'occasione e non lasciatevi scappare un possibile Simeone bis.

 

  • Gabriel Strefezza (C - W) - Di lui ne abbiamo parlato già moltissimo, ma non potevamo non citarlo in questa categoria. In molti saranno frenati dall'hype che si sta creando, non convinti di quanto possa fare bene il Lecce e soprattutto del suo rendimento. Difficilmente riuscirà a replicare quanto fatto nella scorsa stagione, ma siamo convinti potrà essere fondamentale: anche qualora il Lecce segnasse pochi gol (30/35), lui potrebbe serenamente entrare nel 30% di questi tra gol e assist ed essere dunque protagonista assoluto, a prescindere dall'andamento della propria squadra. Un colpo low cost, ma dal grande rendimento quasi assicurato.
Immagine articolo