La 20ª giornata di Serie A si avvicina e oltre ai classici consigli del Fantacalcio c'è da fare i conti anche con 3 ballottaggi da dover gestire. Diversi casi delicati su cui noi vogliamo focalizzarci, cercando naturalmente di consigliarvi nel miglior modo possibile. Per questa 20ª giornata di Serie A, ecco i tre ballottaggi che abbiamo individuato: Caputo-Quagliarella (Sampdoria); Leao-Rebic (Milan); Zaniolo-Mkhitaryan (Roma).

Consigli Fantacalcio, 20ª giornata di Serie A: come gestire questi tre ballottaggi 

Come gestire i 3 ballottaggi più importanti per il Fantacalcio in previsione della 20ª giornata di Serie A? I casi delicati si susseguono giornata dopo giornata e anche per questo motivo siamo qui, provando a consigliarvi nel modo migliore e cercando di individuare i grattacapi più importanti di ogni turno. Per evitare di lasciare bonus in panchina, cerchiamo di fare chiarezza su tre ballottaggi da gestire per questa 20ª giornata di Serie A da noi individuati (l'appello è rivolto sia ai possessori di uno dei due, sia a chi li ha entrambi), anche facendo riferimento alle nostre probabili formazioni.

  • Caputo-Quagliarella (Sampdoria) - Caputo è nettamente in vantaggio su Quagliarella per partire da titolare nella sfida di oggi contro il Cagliari, eppure noi vi consigliamo di schierarli entrambi. Il primo non si discute, il secondo potrebbe farsi bastare anche 10 minuti per timbrare il cartellino contro un Cagliari in grande difficoltà. Se poi li avete acquistati entrambi, allora in questo caso, come spesso vi consigliamo, meglio schierare chi dovrebbe partire titolare: ossia Caputo in questa circostanza.

 

  • Leao-Rebic (Milan) - Finalmente sono tornati, entrambi: tutti e due si giocheranno un posto da titolare contro la Roma, ma il primo dovrebbe essere leggermente in vantaggio al momento. Non essendo entrambi al massimo, è lecito però aspettarsi una staffetta, quasi alla pari. Di conseguenza, in questo caso, fa poca differenza chi parta titolare o meno. Tutto sta nel capire le alternative che avete in rosa: la partita sarà complicata, ma la velocità e l'abilità nell'uno contro uno di Rebic e Leao potrebbero fare la differenza. Se li avete entrambi, tocca sceglierne uno: per caratteristiche, andremmo su Leao.

 

  • Zaniolo-Mkhitaryan (Roma) - Contro il Milan ha spesso timbrato il cartellino, sembra essere in risalita ed anche per questo motivo va schierato. Inoltre, Zaniolo, è in vantaggio per partire titolare: rispetto a Mkhitaryan, parte favorito per un posto dal primo minuto, ragion per cui si deve puntare su di lui. L'armeno invece, con il ritorno di Pellegrini, potrebbe finire in panchina e si può evitare di schierarlo. Qualora li abbiate entrambi in rosa, vi consigliamo di andare sempre sul titolare ed in questo caso dunque meglio schierare Zaniolo.

BALLOTTAGGI 19ª GIORNATA SERIE A E CONSIGLI PER IL FANTACALCIO

I consigli per il Fantacalcio della 19ª giornata sono rappresentati da una vasta gamma che riguarda sia i calciatori da dover schierare (la classica formazione ideale), 5 nomi per attacco, per difesa e per centrocampo, ma anche quelli da evitare, focalizzandosi sempre reparto per reparto dalla difesa fino ad arrivare all'attacco e passando ovviamente per il centrocampo. Inoltre c'è spazio anche per intriganti rubriche come I Fanta Ex così come anche le possibili 11 sorprese. Senza dimenticare però anche la sezione dedicata ai portieri e quella che parla invece di Fantacalcio Mantra (con consigliati, sconsigliati e scommesse).

Fantacalcio Mantra (Getty Images)
Fantacalcio Mantra (Getty Images)