Difensore, scozzese, 20anni, proveniente dall'Hibernian che negli ultimi anni è stato protagonista della Scottish Premiership. Josh Doig in chiave Fantacalcio è un profilo molto interessante come scommessa. Occhio quindi al profilo del nuovo difensore del Verona: potrebbe essere un'ottima scommessa in vista della stagione ormai alle porte.

Chi è Josh Doig

Cresciuto nel vivaio degli degli Heart of Midlothian, non è mai approdato in prima squadra. Nell’estate del 2019 arriva il trasferimento all’Hibernian ma, inizialmente, viene parcheggiato prima nella squadra riserve e poi in prestito nella League Two scozzese con i Queens Park FC. La svolta arriva nella stagione 2020/21 quando diventa uno dei punti fermi dell’Hibernian realizzando 4 assist e un gol in 24 presenze. A notarlo è proprio il Verona che decide di investire su di lui e portarlo in Serie A agli ordini di Cioffi.

Il ruolo di Josh Doig

Josh Doig è un terzino sinistro dotato di un'ottima tecnica e per questo è più propenso ad attaccare che a difendere. Può giocare anche come esterno di centrocampo e come difensore centrale sia nella difesa a 4 che a 3.

Si tratta di un difensore forte nel gioco aereo e nei contrasti, bravo anche come assistman, nonostante all'inizio della carriera fosse considerato più propenso a difendere la posizione. Nella squadra di Cioffi dovrebbe essere la prima riserva sull'out di sinistra ma, nel corso della stagione, potrebbe trovare molto spazio soprattutto a gara in corso.

Le ultime in casa Verona: ecco il profilo di Doig in ottica Fantacalcio (Getty Images)
Le ultime in casa Verona: ecco il profilo di Doig in ottica Fantacalcio (Getty Images)

Perchè comprare Josh Doig al Fantacalcio

Josh Doig è stato uno dei colpi più interessanti del Verona in questa sessione di mercato. Il terzino scozzese è un giocatore dotato tecnicamente che negli ultimi anni ha avuto una crescita esponenziale e per questo potrebbe essere pronto per la Serie A. Se dovesse adattarsi bene agli schemi di Cioffi e riuscire a ritagliarsi uno spazio importante in quest'avvio di mercato, allora saremo davanti ad una scommessa perfetta in ottica Fantacalcio.

Perchè non comprare Josh Doig al Fantacalcio

In casa Verona, al momento Doig è la riserva di Lazovic e dei centrali difensivi titolari. La sua duttilità sarà utile nei momenti difficili della formazione scaligera, ma al fantacalcio non lo si può considerare come un grande protagonista. Oltre a questo si tratta della sua prima esperienza in un campionato competitivo come la Serie A e avrà bisogno di un periodo di ambientamento comprensibile.

Josh Doig, le statistiche

Doig ha avuto un rendimento molto buono nelle ultime stagioni per quanto riguarda le presenze. Nella scorsa annata con l'Hibernian, infatti, ha collezionato appena 34 apparizioni in tutte le competizioni con la maglia degli scozzesi. Per quanto riguarda i gol, non sono mai stati la sua specialità: ha messo a segno appena 1 rete in 86 presenze in carriera.